Sabato sera in tv: comincia Ti lascio una canzone

413
Ti lascio una canzone 2015
Ti lascio una canzone 2015

Tornano musica ed emozioni con i piccoli talenti di Antonella Clerici in Ti lascio una canzone giunta all’ottava edizione: questa sera alle 21.20 su Rai 1

Se da una parte Canale 5 “chiama” con Tu sì que vales, dall’altra Rai 1 risponde con Ti lascio una canzone. Prende il via in questa seconda settimana di settembre il duello del sabato sera tra le reti ammiraglie di Mediaset e Rai.

Antonella Clerici
Antonella Clerici

Per Rai 1, alle ore 21.20 oramai un appuntamento fisso del palinsesto televisivo autunno-inverno: è infatti giunto all’ottava edizione Ti lascio una canzone, anche quest’anno condotto da Antonella Clerici. Per le prossime 11 puntate quindi spazio alle voci e alle emozioni che sanno dare i giovanissimi cantanti tra gli otto e i 17 anni.

Tante le novità di quest’anno anche se la direzione artistica dei piccoli cantanti in erba è sempre affidata al Maestro Leonardo De Amicis. La novità più importante riguarda la prima puntata di oggi che sarà un po’ atipica. Infatti la competizione classica partirà da sabato prossimo mentre per oggi ci sarà una gara speciale per stabilire il candidato italiano alla finale del “Junior Song Contest” in programma il 21 novembre a Sòfia, in Bulgaria. A partecipare saranno alcuni dei più validi cantanti che si sono già messi in mostra nelle edizioni precedenti della trasmissione della Clerici. Una competizione che avrà un seguito nelle altre puntate perchè in tutte le puntate dopo la mezzanotte, i piccoli campioni delle scorse edizioni diventati ormai maggiorenni si affronteranno in Ti lascio una canzone – Big. Il premio in palio per il vincitore è la produzione e pubblicazione di un CD.

Dopo il successo del tour mondiale Violetta Live, sold out in tutte le date, ospite d’onore della prima puntata di Ti lascio una canzone, Martina Stoessel, la protagonista di Violetta. Rinnovata anche la giuria: formata da Lorella Cuccarini, Chiara, Fabrizio Frizzi e il veterano Massimiliano Pani.

Inutile dire che Ti lascio una canzone è stata negli un trampolino di lancio per giovanissimi fenomeni del canto a cominciare dallo straordinario successo del trio il Volo, che si formarono proprio a Ti lascio una canzone nel 2009, vincitori di Sanremo 2015 e ormai protagonisti della scena internazionale.

Sul sito www.tilasciounacanzone.rai.it gli utenti potranno seguire la diretta con gli highlights delle serate e rivedere le esibizioni e gli ospiti grazie ai video pubblicati il sabato sera stesso.

italiamedia