Sabato sera in tv: Ti lascio una canzone

210
Ti lascio una canzone 2015
Ti lascio una canzone 2015

Tornano musica ed emozioni nel sabato di Rai 1 con i piccoli talenti di Antonella Clerici in Ti lascio una canzone: questa sera alle 21.20

 

Antonella Clerici
Antonella Clerici

Dopo l’antipasto della scorsa settimana entra nel vivo il programma del sabato sera di Rai 1: questo sabato 19 settembre alle 21.10 parte ufficialmente il contest di Ti lascio una canzone, il varietà musicale di RAI1 condotto da Antonella Clerici, in diretta dall’Auditorium Rai del Foro Italico di Roma.

Dopo il ritorno di sabato scorso con la gara speciale per stabilire il candidato italiano alla finale del “Junior Song Contest” in programma il 21 novembre a Sòfia, in Bulgaria, per le prossime 10 puntate quindi spazio alle voci e alle emozioni che sanno dare i nuovi e sempre giovanissimi cantanti tra gli otto e i 17 anni che si sfideranno cantando le canzoni più belle della storia della musica italiana e internazionale.

Ospiti: Suor Cristina, o come la chiamano oramai nel mondo “Sister Cristina”, poi un’altra grande voce italiana, Nek in tour con “Prima di parlare – Live”. Non solo musica a Ti lascio una canzone: ci sarà infatti anche la bella e brava attrice Vanessa Incontrada dopo l’ennesimo successo in una fiction, diretta da Cinzia Th. Torrini, Anna & Yusef, pronta a uscire nelle sale con la commedia brillante “Tutte lo vogliono” con Enrico Brignano e Giulio Berruti.

Giuria e televoto. Formata da Lorella Cuccarini, Chiara, Fabrizio Frizzi e il veterano Massimiliano Pani. Sarà poi il pubblico da casa tramite il televoto da telefono fisso 894222, con Sms 4754751, e la Giuria in studio a decretare la canzone vincitrice di ogni sabato sera, che proseguirà il cammino verso la finale.

Appendice di sabato scorso. Lo Junior Song Contest che ha catalizzato lo scorso sabato, il primo della trasmissione, sarà ancora protagonista. Dopo l’errore della scorsa settimana, ammesso dalla produzione e dalla stessa Clerici che si è scusata in diretta, si ripartirà da zero nella sfida tra le sorelle Scarpari e Giovanni Sutera Sardo. Conseguentemente, la produzione del programma, nel rispetto delle regole e per tutelare il merito dei singoli, ha deciso di far ripetere il confronto fra i due giovani artisti.

Ti lascio una canzone diventa Big. Ogni sabato sera dopo la mezzanotte i piccoli campioni delle scorse edizioni diventati maggiorenni, si riaffronteranno in un talent per voci diventate ormai mature. Il premio in palio per il vincitore è la produzione e pubblicazione di un CD.

italiamedia