Mercoledì in tv “Junior MasterChef Usa 2”, la finale

204

Sky Uno trasmette questa sera la finale della seconda edizione di “Junior MasterChef Usa”: chi vincerà tra Samuel e Logan?

Dopo sei avvincenti puntate, alle 21.10 di oggi, mercoledì 29 luglio, Sky Uno trasmetterà la finalissima di “Junior MasterChef Usa 2”, registrata lo scorso dicembre ma finora mai trasmessa in Italia. Dei sedici piccoli concorrenti che avevano preso parte al talent show culinario, solo due sono rimasti a contendersi il prestigioso titolo di miglior baby-cuoco americano: Logan Guleff e Samuel Stromberg.

L’undicenne Logan (Memphis, Tennessee) afferma di aver iniziato a cucinare ad appena due anni, e a nove ha vinto la sua prima competizione culinaria. Samuel, invece, ha dodici e viene da Greenbrae, California: si è appassionato alla cucina a otto anni e da allora si è documentato molto attraverso libri e trasmissioni televisive.

I giudici di "Junior MasterChef Usa"
I giudici di “Junior MasterChef Usa”

La coppia di aspiranti chef dovrà preparare e cucinare un intero menu (antipasto, primo e dessert) da presentare ai giudici di “Junior MasterChef Usa”, Gordon Ramsay, Graham Elliot e Joe Bastianich, che in base alla presentazione e al sapore delle portate decreteranno il vincitore. Il trio è stato confermato dopo i buoni riscontri della prima stagione e ha saputo alternare momenti spensierati e divertenti (come quando i tre si sono fatti ricoprire di sciroppo d’acero) ad altri più seri, in cui i giovani concorrenti sono stati rimproverati e trattati come degli adulti.

In Italia siamo in attesa della quinta edizione di “MasterChef”, mentre la versione Junior ha visto il tredicenne romano Andrea Picchione vincere la seconda edizione lo scorso 15 giugno.

italiamedia