Junior Masterchef Italia 3: partite le riprese con una novità

500
Il nuovo trio di giudici:l Barbieri, la novità Esposito e Borghese
Il nuovo trio di giudici:l Barbieri, la novità Esposito e Borghese

Nel reality di Sky, Junior Masterchef Italia 3 in onda la prossima primavera c’è una novità nel cast: lo chef napoletano Gennaro Esposito prende il posto di Lidia Bastianich

Le puntate le vedremo solo nella prossima primavera del 2016 ma la nuova serie, la terza di Junior Masterchef Italia, baby-talent sul mondo della cucina, ha già tagliato il nastro delle prime riprese cominciate ieri.

Bruno Barbieri ha salutato così su Twitter il nuovo giudice Gennaro Esposito
Bruno Barbieri ha salutato così su Twitter il nuovo giudice Gennaro Esposito

E c’è da registrare subito una grossa novità perchè è cambiato di un terzo il cast dei giudici del talent culinario riservato ai giovani chef dagli 8 ai 13 anni. Non c’è più Lidia Bastianich, presente in entrambe le scorse edizioni. Al suo posto il pluristellato chef napoletano Gennaro Esposito, executive chef del Torre del Saracino a Vico Equense (NA), con ben due stelle Michelin sul petto. Per lui non è un esordio assoluto nei talent, ha già partecipato ad una prova di Hell’s Kitchen Italia. Confermatissimi gli altri due giudici: Bruno Barbieri e Alessandro Borghese.

Per quanto riguarda Lidia Bastianich, madre di Joe protagonista della versione senior di Masterchef Italia, il suo addio non sembra essere circondato da polemiche almeno a leggere le dichiarazioni rilasciate: “Ho sempre considerato sin dall’inizio la mia esperienza televisiva in Italia a tempo. Quando è arrivata la proposta ho subito ritenuto fosse un modo per confrontarmi e per ritornare alle origini che mi affascinava molto. Inoltre il fatto che si trattasse di un programma con protagonisti i ragazzi ha inciso molto nella mia decisione di parteciparvi. Mi dispiace moltissimo aver dovuto decidere di non far parte della nuova edizione di Junior MasterChef, un programma che, come immaginavo, mi ha divertita e appassionata! La mia famiglia e le mie numerose attività mi richiamano oltreoceano. Ringrazio moltissimo Bruno Barbieri ed Alessandro Borghese, due eccellenti compagni di viaggio, oltre a Sky e tutta la produzione per questo bellissimo programma, che riconferma quanto l’Italia sappia coltivare e premiare la passione per la cucina, con quel tocco di creatività che ho ritrovato anche nei giovani concorrenti di Junior MasterChef Italia“.

Resta il forte accento napoletano che ha preso il format visto che tra i giudici di Masterchef Italia ci sarà Antonio Canavacciuolo.

 

italiamedia