Il più grande pasticcere, stasera la seconda puntata

545

Questa sera, su Rai 2, continuano le eliminazioni de Il più grande pasticcere. Prevista una prova esterna a Napoli

Dopo aver rotto il ghiaccio la scorsa settimana torna questa sera, martedì 3 novembre alle 21.10 su Rai 2, Il più grande pasticcere il cooking talent show dedicato ai professionisti dell’arte dolciaria, giunto al suo secondo appuntamento.

Il piu grande pasticcere
Il piu grande pasticcere

Come si è visto nel corso della prima puntata manca un conduttore vero e proprio, come nella versione originale del format, di origine francese (Qui sera le prochain grand pâtissier?), ma anche nel talent per eccellenza di questa tipologia, MasterChef. Oltre la voce fuori campo la “conduzione” del programma è affidata alla giuria, costituita dai maître pâtissier Luigi Biasetto, Leonardo Di Carlo e Roberto Rinaldini, con la partecipazione nelle prove in esterna, del Maestro Iginio Massari.

Nella prima puntata i concorrenti sono stati “scremati” da 30 a 10 che a partire da questa sera entreranno nella vera e propria competizione. Questi i loro nomi: Kanako Murakami, Lorenzo Puca, Mario Peqini, Sebastiano Caridi, Corrado Carosi, Debora Vena, Federico d’Ambrosio, Giovanni Cappello, Giusy Verni, Athina Patsis.

La puntata di questa sera. La prima prova per gli aspiranti Il più grande pasticciere saranno messi alla prova con la realizzazione e reinterpretazione di un classico della pasticceria tradizionale: il Profiterole. I 2 peggiori resteranno in Accademia per giocarsi la permanenza con i peggiori della prova esterna a cui parteciperanno gli altri 8. La prova esterna si terrà a Napoli dove gli 8 concorrenti, divisi in 4 squadre, dovranno realizzare tre classici della pasticceria partenopea: babà, coda di aragosta e pastiera; a giudicarli i cittadini di Piazza del Gesù, il Maestro Massari e l’ospite d’onore Caterina Balivo, napoletana DOC e conduttrice della scorsa edizione del programma. La coppia che raccoglierà minori consensi finirà direttamente alla terza e ultima prova eliminatoria.

Per vedere l’intera programmazione di questa sera VAI ALLA GUIDA TV.

italiamedia