Giudici X Factor 11: restano Fedez e Manuel Agnelli, il ritorno di Mara Maionchi. Novità Levante

29
I giudici di X Factor 11

Ufficializzati i giudici della prossima, undicesima edizione di X Factor: Fedez, Manuel Agnelli, Mara Maionchi la new entry Levante

Giudici nuova edizione X Factor

Due conferme, un gradito ritorno e una novità assoluta. L’ufficializzazione dei nuovi giudici di X Factor 11 ha confermato in gran parte le voci e i rumors dei giorni scorsi. L’edizione 2017 del talent per eccellenza della musica avrà ancora in Fedez e Manuel Agnelli due capisaldi nella giuria in continuità con lo scorso anno. Torna nelle vesti di giudice Mara Maionchi che non ha mai abbandonato la trasmissione, in un modo o nell’altro. Novità assoluta invece la giovane cantante italiana Levante.

X Factor 11: Fedez, Manuel Agnelli, Mara Maionchi e Levante

Per la prima volta arriva a X Factor Levante, che da Alfonso (tormentone del 2013) in poi non si è più fermata affermandosi come una delle più importanti rappresentanti dell’indie pop italiano. Levante, nome d’arte di Claudia Lagona, ha da poco pubblicato il terzo album confermando di essere una delle giovani cantautrici più amate da critica e pubblico.

Manuel Agnelli è stata invece la grande rivelazione dello scorso anno, alla sua prima esperienza allora, sia come giudice che come personaggio a 360°. Mai banale ma molto emozionante nelle sue scelte e nei suoi giudizi lo storico leader degli Afterhour ha conquistato tutti anche se non ha vinto.

Oramai veterano del talent show il rapper Fedez, cantante e produttore con 36 dischi di Platino e 16 dischi d’Oro all’attivo, è alla quarta edizione da giudice e nella scorsa edizione è stato l’unico a portare ben due concorrenti in Finale.

Infine c’è lei, Mara Maionchi ch torna a X Factor dove ha ricoperto un po’ tutti i ruoli partendo proprio da quello di giudice delle prime edizione per finire con quello di conduttrice e opinionista dell’appendice Xtra Factor.

#XF11 lasciano Arisa e Alvaro Solair

Rispetto allo scorso anno non ci sono Arisa e Alvaro Solair. Il cantante spagnolo, autore di alcuni grandi successi a cominciare da Sofia, ha fatto centro alla sua prima esperienza, nel 2016, con i Soul System salvo lasciare subito la compagnia per i suoi impegni internazionali. Anche Arisa

italiamedia