Giovedì sera in tv: X Factor 9, ancora audizioni

393

Su Sky Uno, in prima serata, alle 21.10 seconda puntata di X Factor giunto alla nona edizione. Si continua con i reportage sulle audizioni

La competizione non è ancora entrata nel vivo, a dire il vero non è nemmeno cominciata ma X Factor sembra aver già fatto breccia negli interessi degli italiani. Questo giovedì sera, 17 settembre, seconda puntata di X Factor 9 che andrà in onda su Sky Uno per i soli abbonati.

Fedez ha vinto come coach la scorsa edizione di X-Factor.
Fedez ha vinto come coach la scorsa edizione di X-Factor.

Il talent-show della musica tra i più longevi del panorama mondiale, giunto in Italia alla nona edizione, continua con la selezione delle voci dotate appunto di X Factor, quel qualcosa in più che potrà far di loro una vera pop star. A decidere chi passa e chi no, la giuria ovviamente, che almeno per ora è sembrata molto più unita delle precedenti edizioni. Senza la prima donna Morgan, i vari Mika, Elio di Elio e Le Storie Tese, Fedez e la rivelazione Skin, storica voce degli Skunk Anansie, per ora si stanno divertendo.

Alla guida dello show il bravo e versatile Alessandro Cattelan. Mara Maionchi, conduttrice di Xtra Factor, si aggira per le quinte dei casting ascoltando i concorrenti, studiando la giuria e, soprattutto, dando pepe al programma con la sua battuta sempre pronta e irriverente.

X-Factor
X-Factor

I migliori della prima puntata. Hanno strappato un sì ma per la rete sono già delle pop star. I Traccia 24 con la versione rivisitata in chiave punk di “Fatti Mandare dalla Mamma” di Gianni Morandi. Giovanni Sada, “Personal Jesus” dei Depeche Mode, ha conquistato 4 sì dei giudici. Bene anche gli Urban Strangers, la 18enne Eleonora Anania, Vito Girelli,  che interpreta “In un giorno qualunque” di Marco Mengoni, Gaia Albertazzi con “You’ve Got The Love” di Florence + The Machine e Leonardo Mario Dragusin. Ha spaccato ma anche emozionato la 16enne Margherita Principi che, nonostante la timidezza iniziale, ha incantato tutti con il suo il dulcimer (uno strumento medioevale scozzese) e con una versione di “Halleluja” di Leonard Cohen.

Nota. Le selezioni di X Factor andranno in replica in chiaro su MTV (canale 8 del DTT) e Cielo (canale 26 del DTT) domenica sera.

italiamedia