martedì 17 gennaio 2017

Gigi D’Alessio ospite di Ti lascio una canzone

327
Ti lascio una canzone
Ti lascio una canzone

Musica ed emozioni stasera nel sabato di Rai 1 con i piccoli talenti di Antonella Clerici in Ti lascio una canzone. Ospiti Gigi D’Alessio e Iva Zanicchi

Questa sera alle 21.10 entra nel vivo il programma del sabato sera di Rai 1, il contest Ti lascio una canzone, varietà musicale condotto da Antonella Clerici, in diretta dall’Auditorium Rai del Foro Italico di Roma.

Gigi D'Alessio - Anna Tatangelo
Gigi D’Alessio – Anna Tatangelo

Grandi ospiti. Sarà un Ti lascio una canzone all’insegna, come sempre, della grande canzone italiana visto che ospiti della serata saranno Gigi D’Alessio e Iva Zanicchi. Il cantautore napoletano firmerà tra l’altro il brano delle Gemelle Scarpari, che dopo la vittoria su questo palco, rappresenteranno l’Italia al Junior Eurovision Song Contest. E poi Iva Zanicchi interprete, attrice e conduttrice italiana con ironia e solarità sabato sera racconterà la sua musica per il pubblico di Rai1.

Ti lascio una canzone diventa Big. Ogni sabato sera dopo la mezzanotte i piccoli campioni delle scorse edizioni diventati maggiorenni, si riaffronteranno in un talent per voci diventate ormai mature. Il premio in palio per il vincitore è la produzione e pubblicazione di un CD.

Ti lascio una canzone 2015
Ti lascio una canzone 2015

Giuria e televoto. Formata da Lorella Cuccarini, Chiara, Fabrizio Frizzi e il veterano Massimiliano Pani. Sarà poi il pubblico da casa tramite il televoto da telefono fisso 894222, con Sms 4754751, e la Giuria in studio a decretare la canzone vincitrice di ogni sabato sera, che proseguirà il cammino verso la finale.

Quest’anno il programma si avvarrà inoltre della collaborazione di Rai Gulp per raccontare con filmati le storie e le emozioni dei giovani talenti. Sul sito www.tilasciounacanzone.rai.it gli utenti potranno seguire la diretta con gli highlights delle serate e rivedere le esibizioni e gli ospiti grazie ai video pubblicati il sabato sera stesso.

 

italiamedia