Dove vedere il 2° bootcamp di X Factor, stasera le scelte di Mika e Skin

836

Su Sky Uno alle 21.10 secondo appuntamento di X Factor 9 dedicato ai bootcamp: tocca alle scelte di Mika e Skin. Dove vedere la diretta e le repliche in chiaro

Il gioco della sedia contraddistinguerà anche questo secondo appuntamento con i bootcamp di X Factor 9. Questa sera su Sky Uno per i soli abbonati (nei giorni successivi anche in chiaro su Cielo ed Mtv) toccherà a Skin e Mika fare le scelte dei “magnifici” 6 delle loro squadre, rispettivamente under donne e uomini, da portare agli home visit, anticamera della gara vera e propria.

Questa sera faranno da “spettatori”, anche se saranno chiamati comunque a dare il loro parere come sempre sulle performance, Elio e Fedez che invece sono stati protagonisti delle scelte della scorsa settimana per la categoria “over” e “band”.

X Factor 9 - la rinuncia di Sara
X Factor 9 – la rinuncia di Sara

Gli “over” scelti da Elio, la rinuncia di Sara. La scorsa puntata di X Factor si è conclusa con il clamoroso dietrofront di Sara che scelta da Elio tra i 6 suoi cantanti “over” ha rinunciato a giocarsi le sue chance agli home visit scatenando diverse voci e polemiche sui social. Ne ha beneficiato Marco Sbarbati (che ha cantato “Hold Back The River” di James Bay) che era stato “sacrificato” da Elio proprio per far posto a Sara. Passati alla prossima fase anche Massimiliano D’Alessandro che canta in una versione molto personale “Veramente” di Mario Venuti, Davide Sciortino con “Clint Eastwood” dei Gorillaz, Diego Esposito che canta “Guarda che Luna” del mitico Fred Buscaglione, David Aiyeniwon con il brano “If I Ever Feel Better” dei Phoenix e in ultimo Giovanni Sada con “Free Fallin” nella versione di John Mayer.

X Factor 9
X Factor 9 – Le band

Le “band” di Fedez. I Gruppi che accedono alle Home Visit per la categoria Gruppi di Fedez, sono gli OSC2X che si esibiscono per primi interpretando un brano di Franco Battiato, “Centro di Gravità Permante”, gli Street Chords con “Estate” dei Negramaro, i Moseek che cantano “Somebody to Love” dei Jefferson Airplane, i Landlord con “No Rest For The Wicked” di Lykke Li, gli Urban Strangers con “The Wheel” di Sohn e infine gli Iron Mais che interpretano il brano “Pop Porno” del duo Il Genio nel loro particolarissimo stile country.

 

Dove vedere X Factor anche in chiaro. X Factor 9 con la conduzione di Alessandro Cattelan e le incursioni di Mara Maionchi andrà in onda in prima esclusiva solo su Sky Uno per i soli abbonati alle ore 21.10. Anche i bootcamp di X Factor però andranno in replica in chiaro su MTV (canale 8 del DTT) e Cielo (canale 26 del DTT) domenica sera e con diverse repliche nel corso della settimana.

 

 

italiamedia