Bake Off Italia entra nel vivo, stasera altra eliminazione

349
Bake Off Italia
Bake Off Italia, il momento tanto temuto dell'eliminazione

Nuove “dolci” sfide ma anche “amare” eliminazioni in vista a Bake Off, il talent-show della pasticceria che torna questa sera su Real Time con Benedetta Parodi

Chi sarà questa sera ad abbandonare il “dolce” forno di Bake Off Italia? Come ogni venerdì, anche oggi 9 ottobre, la prima serata di Real Time dalle 21.10 è nel segno della pasticceria.

Benedetta Parodi
Benedetta Parodi

Benedetta Parodi è pronta a guidare i restanti concorrenti in un’altra sfida che vedrà almeno una eliminazione da parte degli altri due inflessibili giudici: Ernst Knam, il re del cioccolato e Clelia d’Onofrio, per anni il Direttore editoriale del prestigioso Cucchiaio d’Argento. Sono pronti a giudicare gli aspiranti pasticcieri di questa terza edizione. La gara è fatta di due prove, una creativa e l’altra tecnica.

Nella scorsa puntata c’è stato bisogno della prova lampo per individuare l’aspirante pasticcere che doveva lasciare Bake Off. Infatti alla fine delle due prove classiche la giuria non si è saputa esprimere e ha chiesto una sorta di prova supplementare, uno spareggio che ha visto uscire la giovane Giulia, studentessa 22enne di Rovigo: i suoi bignè salati con fonduta di formaggio non sono stati all’altezza delle aspettative. “Non erano proprio dei bignè, piuttosto dei piccoli sandwich” ha sentenziato Knam. Salve Tatsiana e Patrizia. Il grembiule blu del migliore è stato per la seconda volta conquistato da Ida. Gli altri eliminati: Daniele, Mariny, Fabio, Erich e Luciano. Dunque in gara rimangono: Valeria, Ida, Antonio, Gabriele, Elisa, Pietro, Tatsiana, Ilaria, Patrizia e Matteo. Oggi toccherà almeno a uno di loro. Chi?

Dove vedere Bake Off Italia: va in onda su Real Time alle 21.10 sul canale 31 del Digitale Terrestre o di TivùSat, mentre chi ha Sky può seguirlo sul canale satellitare 131 in HD. Per i ritardatari un’ora dopo l’inizio c’è Real Time +1, canale Sky 132. Le puntate sono disponibili on demand sulla piattaforma DPlay.

 

italiamedia