Questa sera in tv, martedì 27 ottobre

563
I misteri di Laura
I misteri di Laura

Da seguire il debutto de I misteri di Laura e la nuova stagione de Il più grande pasticcere

Prima serata

Film.  In una giornata particolarmente affollata da debutti televisivi c’è comunque spazio per alcuni film da apprezzare in prima serata. Alle 21.00, su Iris, va in onda Romanzo Popolare, con Ugo Tognazzi, mentre MTV, alle 21.10, propone l’horror Halloween – The Beginning, diretto da Rob Zombie. Su Italia 2, allo stesso orario e per lo stesso genere, ci sarà La città verrà distrutta all’alba, mentre la sorella maggiore Italia 1 proporrà l’apocalittico Segnali dal futuro, con Nicholas Cage. Sulle reti Rai due lungometraggi più “attempati”, Lionheart: Scommessa vincente, alle 21.10 su Rai 4, e Aracnofobia, alle 21.15 su Rai Movie, ma anche una novità, ovvero Miele (prima opera da regista per l’attrice Valeria Golino), alle 21.15 su Rai 5.

Una scena di Segnali dal futuro
Una scena di Segnali dal futuro

Fiction e serie tv. Spicca il debutto de I misteri di Laura, nuova fiction di Canale 5 (21.10) in una serata non particolarmente ricca di offerte dal punto di vista della serialità. Top Crime, alle 21.10, manderà in onda un episodio di Rizzoli & Isles mentre La7D proporrà in fila i primi 4 episodi dell’ottava stagione del medical drama Grey’s Anatomy.

 

Reality, talk show. Su Rai 2, alle 21.15, al via la seconda edizione del talent show Il più grande pasticcere ma la cucina compare anche nei canali digitali con Masterchef 4, in prima visione in chiaro su Cielo, con un doppio episodio a partire dalle 21.10. Rai 3 e La7 si fronteggeranno a colpi di talk-show d’attualità rispettivamente con Ballarò, di Massimo Giannini, e Di martedì, con Giovanni Floris e la copertina di Maurizio Crozza. Su Rete 4, alle 21.15, Safiria Leccese racconterà storie di misticismo e religione in La strada dei miracoli, mentre su Rai 1, alle 21.20, andrà in onda la penultima puntata di Così lontani, così vicini, con Al Bano Carrisi e Paola Perego.

Seconda serata

Film. L’avvicinarsi della notte di Halloween si fa sentire e brulicano anche sul piccolo schermo i richiami alla tradizionale festa americana, sotto forma di film thriller e horror. In seconda serata andranno in onda Identità (LaEffe, 22.50), Out of Sight (Canale 5, 23.05), The Eye (Italia 2, 23.20) e Il Prescelto (Italia 1, 23.40), mentre Iris, alle 23.30, continuerà il suo omaggio ad Ugo Tognazzi proponendo La grande abbuffata. Chiudono il cerchio la commedia Workers – Pronti a tutto, alle 23.05 su Rai Movie, e Cold Eyes, alle 23.35 su Rai4.

 

italiamedia