Questa sera in tv, mercoledì 14 ottobre

287
Colorado
Colorado

Riparte Colorado, ma c’è anche Rush di Ron Howard, mentre su Sky Atlantic debutta Aquarius

 

Prima serata

Film. Ron Howard racconta una delle più famose rivalità sportive della storia, quella tra i piloti di Formula 1 James Hunt e Niki Lauda, in Rush, con Chris Hemsworth e Daniel Bruehl, su Rai 1 alle 21.20. Su La5 alle 21.10, c’è Veronica Mars – Il Film, adattamento su pellicola della famosa serie tv con Kristen Bell. Iris, alle 21.10, propone invece I Giorni dell’abbandono, film introspettivo e drammatico a firma Roberto Faenza con una splendida Margherita Buy. Per chi ama la commedia, su Rai Movie alle 21.15 va in onda Piume di struzzo con Robin Williams e Gene Hackman.

 

Fiction e serie tv. Su Canale 5 alle 21.10, appuntamento con una nuova puntata di Squadra Antimafia 7, mentre su Rai alle 21.15, spazio ai casi di Criminal Minds. Su Top Crime, alle 21.10, tocca invece alla squadra Unità Speciale di Law & Order, mentre su Sky Atlantic esordisce Aquarius, la nuova serie tv con David Duchovny nei panni di un poliziotto sulle tracce di Charles Manson.

 

Attualità. Federica Sciarelli, nella puntata in onda alle 21.05 su Rai3 di Chi l’ha visto? , si occuperà del caso di Denise Pipitone, la bimba sparita da Mazara del Vallo nel 2004.

 

Varietà. Su Italia 1, alle 21.10, riparte Colorado, la trasmissione di cabaret giunta alla sua 17a stagione, che quest’anno vedrà al timone Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu, che agiranno da “spalle” d’eccezione per una squadra formata da oltre 40 comici.

 

Seconda serata

Film. Pierfrancesco Favino è un quarantenne alle prese con due storie d’amore in L’uomo che ama, diretto da Maria Sole Tognazzi, con Monica Bellucci e Kseniya Rappoport, in onda su Iris alle 23.15. Su Rai Movie alle 23.45, il Gioco a due è tra Pierce Brosnan e Rene Russo, in un film di John McTiernan. Mentre per chi preferisce i thriller, Rai 4 alle 22.35 propone Le paludi della morte, pellicola cupa – ispirata a una storia vera – che racconta la storia di due detective che indagano su un serial killer che getta i corpi delle proprie vittime nelle paludi chiamate Killing Fields.

italiamedia