Questa sera in tv, martedì 6 ottobre

464
Johnny Depp ne La Fabbrica di cioccolato
Johnny Depp ne La Fabbrica di cioccolato

Per la prima volta insieme in tv, Claudio Baglioni e Gianni Morandi sono protagonisti di Capitani Coraggiosi, ma c’è anche Johnny Depp ne La Fabbrica di cioccolato

 

Prima serata

Film. Su Italia 1, alle 21.10, Johnny Depp è il bizzarro e misterioso Willy Wonka ne La Fabbrica di cioccolato di Tim Burton. Su Rai Movie, alle 21.15, Robert De Niro e Meryl Streep sono invece Frank e Molly, due sconosciuti che s’incontrano e si amano a New York in Innamorarsi di Michael Cristofer. Per gli passionati di action, Sylvester Stallone torna uno dei suoi eroi più amati in John Rambo, quarto e ultimo capitolo della saga, in onda su Rete 4 alle 21.15.

 

Fiction e serie tv. Appuntamento alle 21.15 su Rai 2 con tre puntate di N.C.I.S. – Unità Anticrimine. Canale 5 alle 21.10, invece, continua L’Onore e il Rispetto, la fiction con protagonista Gabriel Garko nei panni di Tonio Fortebracci. Su Rai 4, sempre alle 21.10, va in onda la seconda e ultima parte di Rosemary’s Baby, miniserie che si ispira al romanzo di Ira Levin, già oggetto del terrorizzante film di Roman Polanski del 1968. Ma c’è anche un nuovo, doppio appuntamento con Rizzoli & Isles, su Top Crime alle 21.10.

 

Attualità e varietà. Come ogni martedì va in scena la sfida tra due dei più apprezzati talk dedicati alla politica: Ballarò di Massimi Giannini, su Rai 3 alle 21.10, e DiMartedì, condotto da Giovanni Floris, su La7 alle 21.15. Su Rai1 alle 21.20, c’è invece Capitani Coraggiosi, il viaggio in musica e parole con Claudio Baglioni e Gianni Morandi, per la prima volta assieme sul palco e in televisione.

 

Seconda serata

Film. Gael Garcia Bernal veste i panni di un giovane Ernesto Guevara, quando ancora non era diventato il “Che”, ne I diari della motocicletta di Walter Salles, su Laeffe alle 22.45. Su Iris, alle 23.00, Jack Nicholson e Jessica Lange sono travolti da un’irrefrenabile passione ne Il postino suona sempre due volte di Bob Rafelson. Margherita Buy, Riccardo Scamarcio e Roberto Herlitzka sono invece protagonisti delle storie intrecciate all’interno di una scuola romana in Il rosso e il blu, su Rai Movie alle 23.05. Per gli appassionati di horror, su Italia 2 alle 23.10 c’è Non aprite quella porta, remake diretto da Marcus Nispel del celebre e omonimo film del 1974.

italiamedia