Questa sera in tv, martedì 20 ottobre

433
Charlize Theron in Biancaneve e il Cacciatore
Charlize Theron in Biancaneve e il Cacciatore

Su Canale 5 c’è Biancaneve e il Cacciatore, su Rai 2 torna Così Lontani Così Vicini, ma c’è anche la Champions con Bayer Leverkusen-Roma

 

Prima serata

Film. Su Canale 5 alle 21.10, Kristen Stewart e Chris Hemsworth sono Biancaneve e il Cacciatore, rilettura in chiave dark della fiaba dei fratelli Grimm, con Charlize Theron nelle vesti della Strega malvagia. Per i patiti di arti marziali e combattimento, Jean-Claude Van Damme è invece Kickboxer – Il nuovo guerriero, su Rai 4 sempre alle 21.10. In Devil, in onda su Italia 2 alle 21.10, cinque sconosciuti sono bloccati all’interno di un ascensore, ma tra di loro uno è niente meno che il Diavolo. Per gli appassionati di western, Sam Raimi dirige Pronti a morire, con Sharon Stone, Gene Hackman, Russell Crowe e Leonardo DiCaprio, su Iris alle 21.00. Infine, di ben altro tono, su Rai Movie alle 21.15, c’è Vajont, film di Renzo Martinelli che racconta la terribile tragedia del 1963 in cui morirono duemila persone.

 

Rizzoli & Isles
Rizzoli & Isles

Serie tv. Su La5, doppio appuntamento con The Vampire Diaries, a partire dalle 21.10. Alla stessa ora, ma su Top Crime, sono invece protagoniste Rizzoli & Isles, con due nuove puntate. Su Premium Crime alle 21.15 torna invece 100 Code. Da non dimenticare, alle 21.10 su Sky Atlantic, il finale di stagione di Les Revenants.

Attualità e varietà. Come ogni martedì, per chi ama i talk dedicati alla politica, la scelta è tra Ballarò di Massimi Giannini, su Rai 3 alle 21.10, e DiMartedì, condotto da Giovanni Floris, su La7 alle 21.15. Su Rai 2, sempre alle 21.15, c’è la puntata finale di Stasera tutto è possibile, condotto da Amadeus: ospiti di questa puntata Elisabetta Gregoraci, Pio & Amedeo, Mago Forest, Maria Pia Timo, Enzo e Martino Iacchetti e Lorella Cuccarini. Ma su Rai 3 alle 21.20, torna anche la seconda stagione di Così Lontani Così Vicini, con Al Bano e Paola Perego.

 

Massimo Giannini, conduttore di Ballarò
Massimo Giannini, conduttore di Ballarò

Sport. Riflettori sul match di Champions League Bayer Leverkusen-Roma, in diretta tv su Premium Sport alle 20.45 con pre-partita dalle 19.30 su Premium Sport.

 

Seconda serata

Film. Un ricco cast, che comprende anche Sergio Rubini, Margherita Buy, Stefania Rocca e Paolo Bonolis, è al centro di Commediasexi, film di Alessandro D’Alatri in onda su Rai Movie alle 23.30. Gli appassionati di horror, invece, su Italia 2 alle 22.50 potranno gustarsi Poltergeist – Demoniache presenze, di Tobe Hooper. Su Laeffe alle 22.50, Johnny Depp in versione scrittore tormentato è protagonista di Secret Window. Infine, su Rai 4 alle 23.15, c’è il film d’azione The White Storm di Benny Chan.

italiamedia