Questa sera in tv: martedì 15 settembre

335
12 di Nikita Michalkov
12 di Nikita Michalkov

I film, le serie tv, i talk e gli show in onda questa sera in tv, martedì 15 settembre

 

Prima serata

Film. Si parte con un classico dell’azione: su Rete 4 alle 21.15 c’è Rambo, indimenticabile cult anni ’80 con Sylvester Stallone. Su Rai 5 alle 21.15, invece, c’è 12, remake a firma Nikita Michalkov del capolavoro di Sidney Lumet La parola ai giurati: in questa versione, dodici giurati russi devono decidere il destino di un giovane ceceno forse colpevole dell’omicidio del padre adottivo, ufficiale dell’esercito russo. Su Deejay Tv, sempre alle 21.15, va in onda un biopic dedicato a un’intramontabile star: Marilyn – La vita segreta. Dopo la strepitosa performance in Pulp Fiction, tornano insieme John Travolta e Uma Thurman in Be Cool, alle 21.15 su Rai Movie.

Fiction e serie tv. Su Rai 1 alle 21.20 va in onda la quarta puntata di Gran Hotel: si scoprirà che il killer dal coltello d’oro segue un rituale preciso nell’uccidere le proprie vittime. Su La7D appuntamento alle 21.10 con Grey’s Anatomy, mentre Leonard, Sheldon & co. sono i protagonisti di The Big Bang Theory, alle 21.10 su Italia 2.

 

Sport. Comincia la Champions League, e per la Juventus è subito big match: la formazioni di Allegri, reduce da un avvio difficile in campionato, se la vedrà stasera contro Manchester City. La diretta di Manchester City-Juventus è su Premium Sport con ampio pre-partita dalle 20.

Talk show. Torna Giovanni Floris e il suo DiMartedì, su La7 alle 21.15, e si rinnova così la sfida in prima serata con Ballarò, condotto anche quest’anno da Massimo Giannini e in onda su Rai 3 alle 21.05.

 

Seconda serata

Film. Serata da brividi su Italia 2: alle 23.05 c’è 30 Giorni al buio, horror con Josh Hartnett ambientato nelle lande gelide dell’Alaska. Su Italia 1 alle 23.25, invece, è protagonista Kurt Russell, nei panni del malvagio Stuntman Mike in Grindhouse – A prova di morte, firmato da Quentin Tarantino. Per chi ama la commedia, va in onda su Canale 5 alle 23.20, C’è chi dice no, con Luca Argentero, Paola Cortellesi e Paolo Ruffini.

Serie tv. Nuovo appuntamento su Rai 2 alle 23.50 con la terza stagione di Under the Dome. Nell’episodio dal titolo La Cura, Joe viene obbligato a costruire un dispositivo per aiutare Christine a distruggere la cupola. Intanto i ribelli incontrano Hektor, che è intenzionato a trovare un rimedio per l’infezione.

italiamedia