Questa sera in tv: lunedì 14 settembre

285
Costantino della Gherardesca
Costantino della Gherardesca

I film, le serie tv, i talk e gli show in onda questa sera in tv, lunedì 14 settembre

Prima serata

Il giovane Montalbano 2
Il giovane Montalbano 2

Film. Comincia Iris alle ore 21 con il film di fantascienza, Mission to Mars. Cinque minuti dopo su LaEffe il genere drammatico in We want sex. Resta in tema Mtv che propone il film biografico Moana sulla vita della portnostar più famosa italiana, Moana Pozzi. Prima tv assoluta per Canale 5 che alle 21.20 propone il film di Checco Zalone record di incassi Sole a catinelle. Mentre Italia 2 sceglie il genere Horror con 30 giorni al buio alle 21.10.

Fiction e serie tv. Esordio per la seconda serie del film dedicato alle giovani avventure del commissario Montalbano nei racconti di Andrea Camilleri: Il giovane Montalbano 2 su Rai 1 alle 21.15 con Michele Riondino. Su Italia 1 la nuova stagione di Transporter: The series mentre su La7 ancora le repliche di Grey’s Anatomy.

Amore Criminale - Barbara De Rossi
Amore Criminale – Barbara De Rossi

Talk, Reality e attualità. Tre appuntamenti da sottolineare in prima serata. Su Rai 2 c’è la terza puntata di Pechino Express. Su Rete 4 le inchieste popolari di Quinta Colonna condotte da Paolo del Debbio; infine su Rai 3 comincia l’ennesima stagione di Amore Criminale con Barbara De Rossi.

Seconda serata.

Film. La seconda serata cinematografica si apre alle 23.05 su La7D con il film drammatico di  Steven Soderbergh: Sesso, bugie e videotape. Altro film d’autore su Mtv con Legami! di Pedro Almodovar. Sceglie la fantascienza Iris con 1975: occhi bianchi sul pianeta Terra. Infine ennesimo film d’autore della serata, alle 23.20 su RaiMovie con Cosmopolis di Cronenberg.

italiamedia