Mia madre fa l’attrice in prima tv su Rai 1 stasera 13 agosto

467
Mia madre fa l'attrice
Mia madre fa l'attrice

In seconda serata su Rai 1 oggi 13 agosto 2017 “Mia madre fa l’attrice”, la pellicola di Mario Balsamo. Cast, trama e curiosità

Mia madre fa l’attrice, stasera su Rai 1

In seconda serata questa sera su Rai 1 c’è Mia madre fa l’attrice, film del regista Mario Balsamo, uscito nelle sale nel 2016. Una prima tv assoluta per la pellicola distribuita da Bim, con Silvana Stefanini nel ruolo della protagonista. Appuntamento quindi su Rai 1 alle 23.40, dopo l’edizione breve del tg1 e dopo la partita tra  Juventus e Lazio, valevole per la Supercoppa italiana.

Mia madre fa l’attrice, stasera su Rai 1. La trama

Il film racconta la storia di un figlio cinquantaduenne e una madre anziana, che hanno un rapporto conflittuale con vari traumi mai risolti per davvero, con in comune la grande passione per il cinema. Diventa protagonista del film una pellicola in cui 60 anni prima l’anziana signora aveva recitato un ruolo fondamentale, ma che per un misterioso motivo non aveva mai voluto riguardare per tutto il corso della propria vita.

Mia madre fa l’attrice, stasera su Rai 1. Curiosità

Il film è stato presentato al Torino Film Festival e ha vinto il Nastro d’argento speciale per la protagonista Silvana Stefanini. In serata verrà inserito all’interno dello Speciale del tg1, con una pagina culturale sempre molto seguita, in seconda serata ogni domenica.

 

 Il trailer

italiamedia