Film stasera in tv, martedì 14 novembre: cast, trame e streaming

234
Revolutionary road: DiCaprio e Winslet
Revolutionary road: DiCaprio e Winslet

I nostri consigli sulle pellicole da vedere in televisione: film stasera in tv, oggi 14 novembre

Le nostre segnalazioni per oggi, martedì 14 novembre, sui principali film in tv in onda in prima serata: alle 21.10 su Tv8 il thriller Angeli e demoni, su Paramount Channel il drammatico Revolutionary Road e su Rai5 il drammatico L’intervallo.

 

Angeli e demoni (Tv8)

CastTom HanksEwan McGregorPierfrancesco FavinoStellan SkarsgardAyelet Zurer

Trama. Robert Langdon, esperto di iconologia e professore di Harvard, viene chiamato a far luce su un misterioso simbolo impresso col fuoco sul petto di Leonardo Vetra, un esperto di fisica svizzero assassinato misteriosamente. Langdon, insieme alla figlia dello scienziato, Vittoria, cercherà di scoprire chi e cosa si cela dietro l’omicidio. Le loro ricerche sveleranno il mistero degli Illuminati, un’antica e segreta fratellanza …

Streaming. L’appuntamento è per questa sera alle 21.10 su Tv8. Il programma può essere seguito anche da pc, tablet e smartphone in live streaming sulla pagina web di Tv8.

 

Revolutionary Road (Paramount Channel)

CastLeonardo DiCaprio, Kate WinsletKathy BatesMichael ShannonZoe Kazan

Trama. 1955: Frank e April Wheeler sono una giovane coppia del Connecticut, che abita nel quartiere residenziale di Revolutionary Road. I due si sentono molto diversi dall’ambiente borghese e conformista che pare caratterizzare il loro vicinato, ma la loro vita è tutt’altro che perfetta: April sogna di diventare un’attrice affermata e trasferirsi a Parigi, mentre Frank sopporta un lavoro che detesta solo grazie all’aiuto della bottiglia e alla relazione clandestina che ha con una collega. Oppressi da un mondo basato su ipocrisie e conformismi, April e Frank dovranno affrontare il naufragio del loro matrimonio, che affonda in un mare di astio e recriminazioni …

Streaming. L’appuntamento è per questa sera alle 21.10 su Paramount Channel.

 

L’intervallo (Rai5)

CastAlessio GalloFrancesca Riso

Trama. Un ragazzo e una ragazza rinchiusi in un enorme edificio abbandonato di un quartiere popolare. L’uno deve sorvegliare l’altra. Lei è la prigioniera, lui è obbligato dal capoclan di zona a fare da carceriere. Malgrado la giovane età, ambedue sono troppo cresciuti. Veronica si comporta da donna matura e spregiudicata, Salvatore da ometto che deve badare al lavoro e alla tranquillità. Così, di fronte alla violenza di quella reclusione, i due giovani hanno reazioni diverse: Veronica scalpita e si ribella, Salvatore è più remissivo e accomodante, non si sa se per paura o per realismo. Sono entrambe vittime ma è come se ognuno desse la colpa all’altro della propria reclusione. Col passare delle ore, però, l’ostilità tra i due si trasforma in un’inevitabile intimità, fatta di scoperte e di confessioni reciproche. Tra le mura di quel luogo isolato e spaventoso, Veronica e Salvatore trovano il modo di riaccendere i sogni e le suggestioni di un’adolescenza messa troppo in fretta da parte. I due ragazzi vivono così un improvviso intervallo dalle loro esistenze precocemente adulte, tentati alla fine di trasformare quella fuga fantastica in una vera evasione prima che la banda venga a presentare a Veronica il proprio verdetto …

Streaming. L’appuntamento è per questa sera alle 21.10 su Rai5. Il programma può essere seguito anche su pc, tablet e smartphone in live streaming su RaiPlay.

italiamedia