Torino-Milan in tv, dove guardare la diretta

1095
Mihajlovic @acmilan.com
Mihajlovic @acmilan.com

Giornata dedicata al calcio, oggi, sabato 17 ottobre con gli anticipi di serie A: Roma-Empoli e Torino-Milan

La diretta tv di Torino-Milan. I riflettori sono sul massimo campionato che torna dopo la sosta per gli impegni delle nazionali. Due match di cartello in programma oggi, si comincia alle 18 in diretta su Skysupercalcio (e dalle 17 su Premium sport) con Roma-Empoli. I giallorossi devono dimostrare di essere completamente guariti e dare continuità alla netta vittoria di Palermo cercando di non sottovalutare l’avversario e di non pensare già al delicatissimo impegno di martedì prossimo in Germania col Bayer Leverkusen per la Champions.

Si prosegue poi alle 20.45 in diretta su Skysport1 (dalle 19.30 su Premium Sport) con Torino-Milan. Entrambe vengono da un passo falso ma se i granata di Ventura hanno sempre fatto bene finora (tranne il ko a Carpi per 2-1 nell’ultimo turno), per la squadra di Mihajlovic è un vero e proprio test della verità dopo lo 0-4 col Napoli.

Berlusconi è stato chiaro: dalla prossima gara vedremo un altro Milan, padrone del gioco e del campo. Bisognerà vedere se i rossoneri hanno smaltito la delusione e assorbito la contestazione. Il tecnico serbo è sotto esame: ufficialmente la società gli ha confermato la fiducia, ma i tifosi fremono e l’ambiente è caldo. L’ex allenatore della Sampdoria pensa a un cambio di modulo per provare il 4-3-3 che utilizzava già sulla panchina  blucerchiata, rispolverando Cerci – grande ex di turno e dando ancora fiducia a Montolivo come play.

Dal 1950 ad oggi ben 25 volte la sfida fra granata e rossoneri a Torino si è conclusa in parità. Dal 1986 al 2000, addirittura per 10 volte di fila. L’ultimo successo milanista all’Olimpico di Torino risale al 9 Dicembre 2012: punteggio di 2-4 a favore dei rossoneri. Quel pomeriggio nel Torino giocavano l’ex rossonero Darmian e sia Cerci che Birsa poi in vari momenti diventati milanisti. Nel Milan in campo l’ex granata Abate e in gol invece Antonio Nocerino, successivamente in forza al Torino. Il Torino non ha vinto in casa sul Milan dall’Ottobre 1949 (3-2, rete fra gli altri del granata Carapellese passato dal Club rossonero a quello granata subito dopo la tragedia di Superga) al Novembre 1957 (un altro 3-2) e dal 1957 fino all’Aprile 1969 (1-0). Il Milan non ha vinto a Torino sul campo granata dal 14 Dicembre 1969 (0-1 a favore dei rossoneri) al 14 Aprile 1979 in questo caso uno 0-3 fondamentale per lo Scudetto della Stella rossonera. Ampio dopo partita con interviste, immagini e commenti in studio sia su Skysport1 che su Premium Sport.

C’è anche la serie B oggi: su Skysport1 alle 15 “Diretta gol di serie B” e sui canali dedicati di Sky tutte le dirette del campionato cadetto con Crotone-Livorno, Modena-Ascoli, Novara-Cagliari, Pro Vercelli-Vicenza, Ternana-Bari, Trapani-Pescara, Entella-Salernitana e Lanciano-Como, tutte live alle 15. Su Rai2 alle 13.25 “Dribbling”, alle 18.45 “90esimo minuto serie B” e alle 23 “Sabato Sprint” per ulteriori approfondimenti. Ricca infine anche la giornata di calcio internazionale con tanti big-match in Premier League, Liga e Bundesliga. Questo il programma. Su Fox alle 13.45 Tottenham-Liverpool, alle 16 Everton-Manchester United, alle 18.30 Watford-Arsenal, alle 20.30 Barcellona-Rayo Vallecano. Su SkySportPlus alle 16 Real-Madrid-Levante e alle 18.30 Eintracht Frankfurt-Borussia M., su Skysport1 alle 18.15 Elbar-Siviglia. Su Gazzetta tv alle 13.30 il match della Sky Bet Championship Sheffield Wednesday – Hull City, alle 16 Leeds United – Brighton & Hove Albion.  Per finire la giornata calcistica si completa con altri tre appuntamenti di rilievo: Su Eurosport2 alle 20 Mls: Toronto-Columbus Crew, alle 22 Mondiali U.17: Nigeria-Usa e alle 00.45 Cile-Croazia.

italiamedia