Sport in tv: Trofeo Tim, dove vedere la diretta

130
Trofeo Tim
Trofeo Tim

Giornata ricca di sport in tv: dal Trofeo Tim all’Under 21, dal calcio scozzese a quello inglese ma c’è anche spazio per ciclismo, atletica, Mlb e tennis.

Piatto forte del menu di giornata il Trofeo Tim – alla 15esima edizione –  in diretta su Canale 5 alle 20.45: Inter, Milan e Sassuolo si sfidano in tre mini-gare da 45’ con una novità assoluta per il calcio italiano, la goal-line technology. L’ultima edizione è stata vinta dai rossoneri, che hanno 4 successi nella storia di questa competizione, mentre i nerazzurri, che l’anno scorso e quello precedente non parteciparono, vantano 8 vittorie.

Manca la Juve, habituèee del trofeo Tim, perché aveva l’impegno in Supercoppa in Cina ma la giornata offre anche  la prima uscita della nuova Under 21 di Di Biagio: su Raisport1 alle 20.50 in diretta da Telki l’amichevole Ungheria-Italia under 21 dove si potrà osservare la nuova nidiata di azzurrini che ripartono il nuovo ciclo da certezze come l’uomo-mercato Romagnoli, talenti come il portiere Scuffet e tante promesse.

Su Premium Sport invece alle 17.30 gli highlights del campionato polacco e alle 20.39 in diretta dal Rugby Park di Kilmarnock la partita del campionato scozzese Kilmarnock-Celtic. Nell’offerta calcistica del giorno val la pena segnalare su Gazzetta Tv alle 20.45 in diretta e in esclusiva il match della Capital One Cup Portsmouth – Derby.

Spazio poi al ciclismo con la terza tappa dell’Eneco Tour, in diretta su Eurosport alle 15.30 ma i riflettori sono puntati anche sull’Atp di Montreal – antipasto degli Us Open – in diretta su Skysport1 dalle 18 e su Skysport2 dalle 18.30 e che sono giunti agli ottavi. Su Supertennis c’è invece il Wta di Toronto dalle 17.05. Su Unire Sat, come di consueto, diretta alle 20 delle sedute odierne di ippica.

Su Fox alle 19 la grande atletica con la dodicesima tappa della Diamond League Iaaf da Stoccolma ma l’atletica è anche su Raisport1 alle 14.40 con la terza giornata degli assoluti italiani. Su Raisport2 alle 16.30 le finali del campionato italiano Pool Stagione, seconda giornata. Su SkysportPlus alle 23 rugby: Inghilterra-Australia: incontro di Test Match – La 4a contro la 5a del ranking, un match per salvare l’autunno per entrambe. Su Fox alle 2 Mlb live: St.Louis-Pittsburgh.

italiamedia