Sport in tv: dove guardare i Mondiali di ciclismo

1322
Vincenzo Nibali

Ecco dove seguire seguire in tv in i Mondiali di ciclismo oggi, lunedì 21 settembre

Da non perdere oggi, lunedì 21 settembre, i Mondiali di ciclismo che sono in corso negli Usa, a Richmond. Oggi è giornata dedicata alle cronometro dei giovani, in diretta su Raisport1 alle 15.59 la Crono Individuale Junior Uomini e alle 17.30 la Crono Individuale Under 23 Uomini, entrambe su un percorso di 30 km.

Poche speranze per l’Italia nella prova Juniores. Fa fede l’ultimo appuntamento, l’Europeo dello scorso agosto in Estonia dove il migliore degli azzurrini, Matteo Sobrero, è arrivato 24esimo, poco prima di Paolo Baccio (27esimo), con Simone Bevilacqua 42esimo. Il grande favorito è il russo Nikolai Ilichev, oro europeo, ma occhio anche al norvegese Foss, al tedesco Singer e all’austriaco Gall.

L’Italia ha più chances nella crono Under 23 con il ct Marino Amadori che ha fatto un buon lavoro e che punta molto sulla condizione di Edoardo Affini, quinto agli ultimi Europei, e sul campione italiano Davide Martinelli. Attenzione anche a Giovanni Carboni. Parte con i galloni del favorito l’olandese Steven Lammertink ma dovrà vedersela con l’ucraino Marlen Zmorka e con il tedesco Maximilian Schachmann.

I Mondiali di ciclismo di Richmond proseguiranno tutta la settimana con questo programma: domani, martedì 22 settembre: crono juniores uomini (15.30), crono elite donne (19.30), mercoledì 23 settembre crono elite uomini (19), venerdì 25 settembre: gara in linea donne juniores (16) e gara in linea uomini under 23 (18.45); Sabato 26 settembre: gara in linea uomini juniores (15) e  gara in linea donne elite (19), Domenica 27 settembre: gara in linea uomini elite (15) e saranno trasmesse sempre su Raisport1.

italiamedia