Sport in tv: alle 21 Vinci-Pennetta finale Us Open, dove vederla

3413
Pennetta Vinci Us Open - tennis

Stasera alle 21, ora italiana, a New York la finale storica, tutta azzurra, tra Roberta Vinci e Flavia Pennetta che si giocheranno il titolo degli Us Open: in tv anche in chiaro

Un giorno storico per lo sport e per il tennis italiano da vivere oltreoceano in diretta televisiva. Flavia Pennetta e Roberta Vinci alle ore 21, in Italia, si giocheranno la finale degli Us Open di tennis, ultima prova del Grande Slam.

La finale tutta italiana sarà visibile su Eurosport (Sky, canale 210 e Mediaset Premium, canale 372). Ma novità di queste ultime ore, la finale/derby degli Us Open a Flushing Meadows tra Flavia Pennetta e Roberta Vinci, in programma oggi alle ore 15 a New York (le ore 21 in Italia), sarà trasmessa anche in chiaro sul digitale terrestre da Deejay Tv (canale 9 DTT).

Quella tra la Pennetta (che ha battuto la n°2 Halep) e la Vinci (che in semifinale ha compiuto l’impresa contro la n°1 Serena Williams) è la prima finale nei Major con due italiane, la quarta in uno Slam per il tennis femminile azzurro: in precedenza c’erano riuscite Francesca Schiavone al Roland Garros nel 2010 (vinse) e nel 2011, e Sara Errani nel 2012 sempre a Parigi. A queste vanno aggiunte le sei finali degli uomini, tutte al Roland Garros; una per Giorgio De Stefani (1932), quattro per Nicola Pietrangeli (trionfò nel 1959 e 1960 e perse nel 1961 e 1964) e una per Adriano Panatta (vinse nel 1976).

 

italiamedia