Sampdoria-Empoli, dove guardare la diretta tv

2308
Serie A
Serie A

Ecco dove guardare la diretta tv di Sampdoria-Empoli, posticipo del turno infrasettimanale di Serie A

La diretta tv di Sampdoria-Empoli. Giornata dedicata al calcio oggi, giovedì 29 ottobre, con il posticipo del turno infrasettimanale di serie A Sampdoria-Empoli. La partita sarà trasmessa in diretta ed esclusiva sui canali Sky, alle 20.45 su Sky Sport1 e Sky Supercalcio. Tutti i commenti e le interviste alle 22.45 su Sky Sport 1 con “Skycalcio live”.

Riflettori su Marassi dunque, dove i bluerchiati di Zenga sono chiamati a scendere dall’altalena di questo avvio di stagione. Troppi alti e bassi per una squadra che ha cambiato parecchio in estate ma che ha potenzialità e uomini per dare continuità alla stagione precedente, targata Mihajlovic.  I punti di forza al momento restano Soriano ed Eder ma si aspetta con ansia il vero Cassano, che sta lentamente tornando in forma dopo il lungo stop per riprendere la condizione migliore, e si spera sempre in una continuità di rendimento da parte di Muriel, talento abbagliante che però è lo specchio di tornasole di questa Samp, ovvero si accende a giorni alterni.

Dall’altra parte l’Empoli è egualmente alla ricerca di una identità definita, troppo legato finora agli estri di Saponara. Il tecnico Giampaolo ha parzialmente seguito lo schema tracciato da Sarri lo scorso anno, mettendoci del suo soprattutto nella fase difensiva ma la rosa corta sta penalizzando una squadra che ha confermato di saper praticare un calcio spettacolare e redditizio.

Nove  i precedenti al Marassi di Genova tra i blucerchiati e i toscani dell’Empoli in archivio, con un bilancio a netto favore dei liguri: 8 vittorie per i padroni di casa (l’ultima lo scorso anno con successo di misura grazie a un gol di Eder), una sola per l’Empoli e nessun pareggio. Il punteggio più largo risale alla giornata numero 12 della stagione 2007/08 con un secco 3-0 della Samp. La giornata calcistica si completa su Eurosport che alle 20.45 e alle 23.45 trasmette in diretta dal Cile gli ottavi dei Mondiali Under 17 e su Fox dove all’1 di notte in diretta c’è la gara di Copa Sudamericana Santa Fè-Independiente.

italiamedia