“Il processo del lunedì” dal 24 agosto su Rai 3

673
"Il processo del lunedì"

“Il processo del lunedì” torna su Rai 3: dal 24 agosto andrà in onda in seconda serata condotto da Enrico Varriale e Andrea Delogu.

Dopo due stagioni trascorse su Rai Sport 1 “Il processo del lunedì” viene nuovamente ospitato dal canale generalista che ne segnò la nascita nel 1980. A partire dal 24 agosto, ogni lunedì dalle 23.00 a mezzanotte, nel salotto di Enrico Varriale si parlerà di tanto calcio e verranno approfonditi i casi della settimana in campo e fuori. Ad affiancare il conduttore vi sarà Andrea Delogu, reduce dall’esperienza su Rai 2 di “Stracult” con Nino Frassica e blogger sul circuito di Panorama.

Ogni settimana nello studio de “Il processo del lunedì” saranno ospitati calciatori, allenatori e tifosi “vip” del mondo della cultura, dello spettacolo e del giornalismo: l’idea è quella di ricreare un grande bar dello sport, dove si confronteranno opinioni e commenti, non rinunciando a qualche polemica e a un pizzico di ironia, con una strizzata d’occhio al pubblico dei non addetti ai lavori. Fondamentale, in tal senso, la presenza di Andrea Delogu, che pur non essendo appassionata di calcio “è un’esperta massima in questo senso, mi sta introducendo ai social network”, come confessato da Enrico Varriale durante la conferenza stampa di presentazione.

Andrea Delogu
Andrea Delogu

Per conquistarsi la seconda serata del lunedì “Il processo” dovrà vedersela con un concorrente molto importante, ovvero “Tiki Taka“, con cui condivide tematiche e orario di messa in onda. Proprio dal programma condotto da Pierluigi Pardo però provengono due membri del cast fisso della trasmissione, come ammesso da Varriale: “Tiki Taka lo rispettiamo molto, Pardo è bravo e simpatico. I due programmi non saranno sempre in competizione, loro spesso iniziano dopo e gli stili sono diversi. Due acquisti nel cast provengono dalla squadra di Tiki Taka, non siamo in guerra con loro”.

italiamedia