Olimpia Milano-Boston Celtics in tv, dove guardare la diretta

802
Olimpia Milano

Giornata dedicata al grande basket, oggi, martedì 6 ottobre, con la diretta su Skysport1 di Olimpia Milano-Boston Celtics, per l’Nba Global Games

La diretta tv di Olimpia Milano-Boston Celtics. I Celtics, 17 titoli NBA in bacheca, sfideranno i tre volte vincitori dell’Euroleague e 26 volte Campioni d’Italia dell’Olimpia Milano, al Mediolanum Forum di Milano. Questa sarà la settima partita dei Celtics in Europa, la seconda a Milano dopo il precedente del 2012. I Celtics vantano tra le proprie fila star del calibro di Isaiah Thomas, Avery Bradley e Evan Turner, mentre il roster dell’Olimpia Milano comprende, tra gli altri, Alessandro Gentile, MarShon Brooks e Samardo Samuels.

Per l’Olimpia la sfida del Forum è un ideale proseguimento della mini-tournée che l’ha vista impegnata negli Stati Uniti dall’1 al 4 ottobre, ma bisogna cancellare la delusione per la Supercoppa persa contro Venezia. Non è solo una passerella per l’Armani, è un vero e proprio test a due giorni dall’esordio in campionato sul difficile campo di Trento. Milano in questi giorni ha respirato l’aria del grande basket con la mostra Nba in viale Liberazione (aperta fino al 10 ottobre)  con i migliori video degli ultimi 25 anni del campionato più famoso del mondo. La Mostra multimediale ricrea l’atmosfera di un campo di gioco ed è allestita  simbolicamente attraverso i numeri del basket. Divisa in quattro quarti, articolata in dieci sezioni attraverso quaranta video istallazioni. Tra una postazione e l’altra citazioni etiche dei giocatori.

A confronto  protagonisti che hanno fatto la storia di questi ultimi venticinque anni da Michael Jordan a LeBron James. Alla mostra si accede da un tunnel in cui riecheggiano le voci dei tifosi. Al centro della mostra da un tabellone si possono seguire immagini e musica con i sounds of the game. Tra le sezioni dell’esposizione vi sono anche i buzzer beater ovvero i più spettacolari tiri all’ultimo secondo. Tutti i materiali della mostra provengono dall’archivio ufficiale in New Jersey dell’NBA.

italiamedia