NFL e Super Bowl in esclusiva su Mediaset Premium

914
Il logo della NFL, la National Football League
Il logo della NFL, la National Football League

Dopo la Champions League, Mediaset Premium si aggiudica in esclusiva anche la NFL, il più importante campionato di football americano.

Mediaset Premium trasmetterà in esclusiva assoluta in Italia le partite della National Football League (la massima lega professionistica statunitense di football americano) per i prossimi tre anni, compresa la prossima, attesissima finale-evento del campionato, il cinquantesimo Super Bowl che si disputerà il 7 febbraio 2016 in California al Levi’s Stadium di Santa Clara.

La stella NFL Tom Brady
La stella NFL Tom Brady

La NFL è un importante colpo messo a segno per la pay tv di Mediaset, che ha strappato alla concorrenza uno sport che anche in Italia sta guadagnando sempre più consensi. Sei giorni su sette, dal 10 settembre 2015 al 7 febbraio 2016, Premium trasmetterà una partita della NFL: tre incontri a settimana in diretta notturna (il giovedì, la domenica e il lunedì) e in lingua originale, e tre in replica il giorno successivo, in seconda serata, con il commento in italiano di Gabriele Cattaneo. Nel corso della stagione, quindi, Premium trasmetterà in totale 57 big match della regular season, oltre a gare di 10 play off e la cinquantesima finale del Super Bowl, che l’anno scorso ha superato gli oltre 115 milioni di telespettatori diventando il programma più visto della storia americana.

La NFL sbarcherà su Premium giovedì 10 settembre, con i New England Patriots campioni in carica che ospiteranno al Gillette Stadium i Pittsburgh Steelers. L’anno scorso le gare di regular season andarono in onda su Fox Sports, mentre il Super Bowl fu trasmesso in chiaro da Italia 1.

italiamedia