Midtjylland-Napoli in tv, dove guardare la diretta

19841
Insigne
Insigne

Serata dedicata all’Europa League, oggi giovedì 22 ottobre, con la terza giornata della fase a gironi: riflettori su Midtjylland-Napoli del girone D, in diretta su Sky Sport 1 alle 21

La diretta tv di Midtjylland-Napoli. Il Midtjylland è partito forte nel Gruppo D ma dovrà ora misurarsi con il Napoli di Maurizio Sarri; entrambe le compagini cercano il terzo successo in altrettante gare che sarebbe il lasciapassare per la qualificazione, considerando che le altre due squadre del girone, Bruges e Legia Varsavia, sono a 0 punti.  Il tecnico azzurro pensa ad un ragionato turnover, visto che all’orizzonte ci sono tre gare di fila in campionato, a cominciare dall’ostica trasferta col Chievo di domenica.

Le due squadre non si sono mai affrontate. Per il Midtjylland, si tratta del primo confronto contro un’avversaria italiana; anche il Napoli sfida per la prima volta una squadra danese. Delle 38 partite ufficiali in competizioni per club UEFA tra squadre di questi paesi, i club danesi hanno vinto in tre occasioni contro le 25 vittorie delle squadre italiane: è da 17 partite (P7 S10) che una squadra danese non vince – successo per 2-1 dell’FC København in casa contro la Lazio nel terzo turno di qualificazione di Champions League nel 2001/02.

Il Midtjylland è imbattuto da quattro gare europee (V3 P1) e ha iniziato il Gruppo D con due vittorie consecutive. Anche il Napoli ha vinto le prime due partite nel Gruppo D, segnando sette gol e non subendone nessuno. E’ la prima avventura del Midtjylland in una fase a gironi UEFA. Una curiosità: il difensore del Midtjylland Francis Dickoh e l’ala del Napoli Dries Mertens sono stati compagni all’Utrecht nel 2009/10 ma l’ala azzurra è ko per infortunio. Il portiere del Napoli Pepe Reina ha collezionato 143 presenze in competizioni per club UEFA – più di qualsiasi altro giocatore del torneo di questa stagione.

E’ decimo, insieme a Edwin van der Sar e Andriy Shevchenko, nella classifica di tutti i tempi di presenze per club. Se giocasse in Danimarca, aggancerebbe Roberto Carlos al nono posto ma dovrebbe giocare Gabriel. Sulle reti Sky in diretta anche le altre gare delle italiane. Su Skysport1 alle 19 Fiorentina-Lech Poznan. La Fiorentina ha riportato una bella vittoria in trasferta alla seconda giornata, e cercherà di ripetersi in casa contro il Lech Poznań nel Gruppo I di Europa League, dove il Basilea ha 6 punti, i viola 3 e Lech e Belenenses a 1.

Su Sky Sport 3 ed anche in chiaro su Mtv 8, alle 19 Lazio-Rosenborg. Nel Gruppo G la Lazio è in testa insieme al Dnipro con quattro punti, mentre il Rosenborg BK ha raccolto un solo pareggio in due partite e vuole ottenere la sua seconda vittoria in Italia per rilanciarsi in classifica. Altri appuntamenti: su Skysupercalcio alle 19 e alle 21 “Diretta gol Europa League”. Su Sky Calcio 3 alle 16.30 Qabala-Borussia Dortmund, alle 19 Anderlecht-Tottenham, su Sky Sport 3 alle 21 Liverpool-Rubin Kazan e su Skysport1 alle 23 Europa League post-partita con highlihgts, commenti e interviste.

italiamedia