Italia-Olanda di volley in tv: dove guardare in diretta la partita

620
Eurovolley 2015
Eurovolley 2015

Giornata dedicata alla pallavolo oggi, lunedì 28 settembre, con il terzo e decisivo turno della fase a gironi degli Europei donne di volley, in svolgimento in Belgio e Olanda

Italia-Olanda in diretta. Raisport1 segue in diretta tutta la manifestazione e alle 17.05 trasmette in diretta da Apeldoorn la prima gara del girone azzurro, Polonia-Slovenia ma l’attenzione è per la gara delle 20 (collegamento a partire dalle 19.50) con Italia-Olanda. Le azzurre di Bonitta cercheranno il primo posto nel gruppo A per continuare l’avventura. Dichiarato l’obiettivo: vincere la medaglia d’oro. L’Italvolley può sicuramente andare a medaglia, considerando che ai recenti mondiali è stata la miglior squadra europea, con il quarto posto (tra tanti rimpianti) dietro Usa, Cina e Brasile.

Il ct Bonitta può contare su una formazione bene assortita con la Del Core la Diouf leader ma tanti assi nella manica come Sorokaite, Lo Bianco, Bosetti, Centoni e Chirichella. Arrivasse prima nel girone A in cui è inserita l’Italvolley ai quarti – che iniziano il 1 ottobre – affronterebbe la vincente dei playoff del 30 settembre tra 2C e 3A, quindi la terza del suo girone contro la seconda del gruppo C che comprende Russia, Croazia, Bulgaria e Bielorussia. Questi i 4 gironi e i programmi.

Gli Europei donne di volley saranno seguiti sempre su Raisport1: Pool A (Apeldoorn): Olanda, Italia, Polonia, Slovenia ; Pool B (Anversa): Belgio, Turchia, Ungheria, Azerbaijan; Pool C (Rotterdam): Russia, Croazia, Bulgaria, Bielorussia ; Pool D (Eindhoven): Serbia, Germania, Romania, Repubblica Ceca. Le prime classificate dei quattro gironi si qualificheranno direttamente per i quarti di finale, mentre le seconde e le terze classificate di ogni Pool disputeranno dei playoff il 30 settembre secondo il seguente calendario: Gara 25: 2A – 3C  Gara 26: 2B – 3D; Gara 27: 2C – 3A ; Gara 28: 2D – 3B. Poi il 1° ottobre si disputeranno i quarti di finale secondo i seguenti accoppiamenti: Gara 29: 1A – vincente gara 27; Gara 30: 1B – vincente gara 28; Gara 31: 1C – vincente gara 25; Gara 32: 1D – vincente gara 26. Il 3 ottobre a Rotterdam si disputeranno le semifinali: Semifinale 1: vincente gara 29 – vincente gara 30; Semifinale 3: vincente gara 31 – vincente gara 32. Infine il 4 ottobre la finale per il terzo posto alle ore 14 e quella per il titolo europei alle ore 17.

italiamedia