GP del Giappone in tv: dove seguire le prove libere di Formula 1 in diretta

183
F1
F1

Inizia oggi, venerdì 25 settembre, la tre giorni dedicata alla F1 con il Gp del Giappone

GP del Giappone in diretta. Dalla pista di Suzuka si daranno battaglia le due Mercedes di Hamilton e Rosberg con la Ferrari di Vettel terza incomoda. Sarà una gara nel ricordo di Jules Bianchi, che proprio qui lo scorso anno rimase vittima di un terribile incidente – quando fu travolto da una gru – che gli è poi costato la vita. Ci sarà un commosso ricordo dell’ex pilota della Marussia in tutto il weekend. Si comincia dunque oggi su SkysportF1 in diretta alle 3 (e in differita su Raisport1 alle 7.45) con le prime libere, poi su SkysportF1in diretta alle 7 (e in diffferita su Raisport1 alle 11.35) le seconde libere.

L’anno scorso in Giappone vinse Hamilton ma nelle due stagioni precedenti ci fu il successo di Vettel, che vinse anche nel 2009 e  nel 2010 e che con 4 successi totali è secondo solo a Schumacher che in Giappone vinse 6 volte. Il tedesco spera di tornare a salire sul podio anche ora. Il circuito di Suzuka è uno dei più importanti ed originali al mondo, grazie ad alcune caratteristiche che l’hanno reso inconfondibile, ed è stata la sede del Gp del Giappone dal 1987 al 2006. Nel 2007 e nel 2008 è stato sostituito, in questo ruolo, dal rinnovato circuito di Fuji tornando poi in calendario dal 2009.

Costruito all’interno di un parco giochi dalla Honda ha ospitato anche la Motogp. Lungo 5807 m, il tracciato giapponese è uno dei più spettacolari e tecnici grazie alla varietà delle sue curve ed ha una conformazione ad 8, ovvero con un sottopasso e relativo cavalcavia. Qui è sempre stato problematico compiere sorpassi. Domani su SkysportF1 in diretta le terze libere a partire dalle 5 e le qualifiche in diretta alle 8. Domenica la gara è in diretta alle 7 del mattino (e in differita alle 14 su Rai2).

italiamedia