Basket, l’Eurolega in tv: dove guardare la diretta di Darussafaka-Sassari

1087
Eurolega
Eurolega

Giornata dedicata all‘Eurolega di basket: alle 18 c’è Pinar Kars-Barcellona, mentre alle 20 Darussafaka-Sassari

L’Eurolega in tv: stasera gioca Sassari. Per il team sardo il match di Istanbul potrebbe essere già fondamentale per le speranze di qualificazione, visto che è stato inserito nel gruppo D assieme al CSKA Mosca (Russia), Maccabi Tel-Aviv (Israele), Unicaja Malaga (Spagna), Bamberg (Germania) e appunto il Darussafaka Dogus (Turchia).

Le prime due sono tra le pretendenti alle Final Four della competizione, spagnoli e tedeschi hanno una buona solidità di squadra mentre i turchi sono il nuovo che avanza ed economicamente una delle formazioni più forti presenti alla competizione continentale. La Dinamo Sassari ha comunque il vantaggio di avere un rodaggio agonistico maggiore, visto che la stagione in Turchia è iniziata dopo.

Il Darussafaka – terzo nello scorso campionato in Turchia – è una squadra molto bene attrezzata e batterla in trasferta non sarà semplice, ma visto il calendario occorre vincere: la settimana successiva il debutto casalingo sarà contro il Cska Mosca il 23 ottobre e poi due trasferte consecutive: la prima a Tel Aviv contro il Maccabi (29 ottobre), la seconda a Malaga (6 novembre), quindi la chiusura del girone di andata a Sassari contro il Brose Bamberg (13 novembre). Un programma durissimo.

L’obiettivo è provare a infilarsi nelle prime quattro per accedere alla seconda fase, la Top 16 con due gironi da otto che promuovono ai playoff le prime quattro. La storia dell’Euroleague insegna che con quattro vittorie (su dieci partite) si passa il turno, talvolta può accadere anche con tre successi e di solito entra in gioco la differenza canestri. L’anno scorso la Dinamo ha vinto solo una partita, in casa contro lo Zalgiris Kaunas. I turchi sono stati già affrontati e battuti dalla Dinamo questa estate, nel torneo Geovillage di Olbia, in semifinale (70-66).

italiamedia