Eurobasket 2017, Italia-Serbia un posto in semifinale: diretta tv stasera 13 settembre

129
Gigi Datome
Gigi Datome

Eurobasket 2017, oggi Italia-Serbia per il passaggio alle semifinali: dove seguire la partita in diretta tv e streaming.

Italia-Serbia: diretta tv e streaming

Quest’oggi a Istanbul, si accendono i riflettori sul parquet della Sinan Erdem Arena per i quarti di finale degli Europei di basket 2017 tra l’Italia di coach Ettore Messina e la Serbia di coach Djordjevic, una delle favorite alla medaglia d’oro di questa edizione. Diretta tv esclusiva alle 20.30 su Sky Sport 2 HD con telecronaca di Flavio Tranquillo e Davide Pessina al commento tecnico. Alla fine del match, appuntamento con EuroBasket Room (ep.14), uno spazio di approfondimento per rivivere il meglio della giornata con immagini, interviste e commenti, condotto da Alessandro Mamoli, con Hugo Sconochini e Marco Crespi. Per gli abbonati, poi, c’è la possibilità di seguire tutti gli incontri in streaming su pc, tablet e smartphone grazie a SkyGo.

Italia-Serbia, sfida tabù per gli azzurri

Dopo aver superato la Finlandia per 70-57 con un Belinelli in gran spolvero (22 punti) e Datome (15), Melli (10) e Hackett (10) anch’essi in doppia cifra, l’Italia confida in Istanbul per sfatare un suo storico tabù, la Serbia di Sasha Djordjevic, dalla quale ha incassato tre sconfitte nelle fasi finali delle ultime tre edizioni continentali. I serbi arrivano ai quarti dopo una combattuta gara contro l’Ungheria, vinta per 86-78 grazie soprattutto ad una prestazione maiuscola di Kuzmic. Archiviato questo insidioso ottavo di finale, Bogdanovic e compagni hanno comunque i favori del pronostico sul gradino più alto del podio, al pari della Spagna.
Per evocare una finale internazionale raggiunta dagli azzurri bisogna tornare indietro a quella dei Giochi Olimpici di Atene 2004, persa contro l’Argentina. La Serbia, terza forza del basket mondiale nei ranking FIBA 2016, è argento olimpico e mondiale, quarta nel 2010 e nell’ultimo Europeo.

Gli Europei di basket in tv, mercoledì 13 settembre

Oggi Sky Sport 2 HD trasmette in diretta tv esclusiva due quarti di finale:
– alle 17.45 Grecia – Russia
– alle 20.30 Italia – Serbia

italiamedia