Empoli-Atalanta in tv, dove guardare la diretta

1121
Serie A
Serie A

 

Si chiude oggi, giovedì 24 settembre, il turno infrasettimanale di serie A con il posticipo Empoli-Atalanta: ecco dove guardare la diretta tv del match

La diretta tv di Empoli-Atalanta. Riflettori dunque sul Castellani di Empoli dove alle 20.45 verrà trasmessa la partita in diretta su Skysport1 e Skysupercalcio in esclusiva. I toscani lo scorso anno, con Sarri in panchina, sono stati tra le rivelazioni del campionato e con il passaggio del tecnico al Napoli hanno mantenuto la strada della continuità affidandosi a Giampaolo, che ha la stessa idea di calcio e utilizza lo stesso modulo, quel 4-3-1-2 con il fantasista Saponara – trattenuto sul mercato nonostante numerose offerte – dietro le punte.

Non si è avvertito infatti il cambio della guida tecnica, anche se la squadra ha perso due elementi preziosi come Valdifiori e Hysaj, ceduti al Napoli, Rugani, che è andato alla Juventus e Vecino tornato da fine prestito alla Fiorentina. In porta, al posto di Luigi Sepe, ora c’è Skropuski venuto dalla Roma. I toscani si affidano molto – oltre che alle giocate di Saponara, anche alle intuizioni di Pucciarelli.

Dal canto suo l’Atalanta, dove è rimasto Reja in panchina, conta molto sull’estro e sulla grande forma di Pinilla. Sul mercato ha ceduto Zappacosta e Baselli e ha preso Radunovic e il centrale Paletta, in prestito dal Milan. Oltre che dal punto di vista tecnico la partita è da seguire anche per le scorie della scorsa stagione, quando nel ritorno a Bergamo l’atalantino Denis sferrò un pugno a Tonelli, reo – a suo avviso – di aver offeso la sua famiglia. L’episodio generò molta tensione.

italiamedia