Dove vedere il Gp di Austin di F1, dirette su Sky e Rai

447
Vettel sulla Ferrari
Vettel sulla Ferrari

Lewis Hamilton può vincere nel Gp di Austin il Mondiale di F1, la Ferrari di Vettel cercherà gloria personale: ecco gli orari e dove vedere qualifiche e gara

Serata dedicata alla F1, oggi venerdì 23 ottobre, con la prima delle tre giornate dedicate al Gp di Austin.

Dove vedere prove, qualifiche e gara. Diretta su SkyF1 e Raisport1 alle 17 con le prime libere, poi alle 21 le seconde libere, sempre in diretta. Il programma per domani prevede le terze libere alle 17 live su SkyF1 e Raisport1 mentre le qualifiche per determinare la pole saranno visibili in diretta su Rai2 e su SkyF1 dalle 20. La gara di domenica sarà in diretta dalle 20 su Rai2 e SkyF1.

Lewis Hamilton e la sua Mercedes guidano il Mondiale 2015
Lewis Hamilton e la sua Mercedes guidano il Mondiale 2015

Hamilton cerca il bis. In Texas Lewis Hamilton, che qui vinse anche l’anno scorso, ha buone possibilità di laurearsi in anticipo campione del mondo per la terza volta in carriera, la seconda consecutiva. Al pilota britannico basterà guadagnare ancora 9 punti su Vettel e 2 su Rosberg per stappare la bottiglia di champagne: Hamilton pertanto dovrà precedere entrambi ed entrare nella top-five, sperando che un altro pilota si inserisca a podio tra sè e Vettel; arrivando secondo invece Vettel non dovrà fare meglio che sesto. Se giungesse terzo dovrà sperare che Vettel non sia settimo, così come se fosse quarto che non sia nono e se fosse quinto che Vettel non sia decimo. Se Lewis non arrivasse a tagliare il traguardo, dovrà invece attendere l’appuntamento successivo, in Messico, per festeggiare un titolo che sembra comunque già in cassaforte.

Vettel Ferrari
Vettel Ferrari

La Ferrari. Gara fondamentale anche per Vettel che punta al secondo posto nella classifica piloti, un traguardo che sembrava impensabile alla vigilia della stagione. Il tedesco della Ferrari da Monza in poi ha raggranellato 76 punti, uno in più dello stesso Hamilton, frutto del successo di Singapore, dei secondi posti di Monza e Sochi e del terzo di Suzuka, mentre Rosberg – frenato da problemi meccanici e non solo – ne ha conquistati appena 30. La gara è ancora aperta anche perché le Mercedes quasi mai – se non a Marina Bay – sono apparse realmente alla portata del team del Cavallino che però come affidabilità è stato finora quasi perfetto. L’unico ritiro dovuto ad un guasto della vettura – KERS – è capitato in Ungheria, a Raikkonen. Tra l’altro ad Austin la Ferrari proverà il nuovo motore che prefigura quello del 2016.

TABELLA RIASSUNTIVA Gp di Austin

Venerdì 23 Ottobre
Libere 1: 17:00-18:30 (Sky Sport F1 HD – RaiSport1)
Libere 2: 21:00-22:30 (Sky Sport F1 HD – RaiSport 1)
Sabato 24 Ottobre
Libere 3: 17:00-18:00 (Sky Sport F1 HD – RaiSport 1)
Qualifiche: 20:00-21:00 (Sky Sport F1 HD – Rai 2)
Domenica 25 Ottobre
Gara: 20:00  ̶  56giri  ̶  308,405km (Sky Sport F1 HD – Rai 1)
* tutti gli orari indicati si riferiscono all’Italia: tra Italia e Stati Uniti ci sono 6 ore di differenza.

italiamedia