“La Domenica Sportiva” cambia faccia con Alessandro Antinelli

451
Alessandro Antinelli
Alessandro Antinelli

Domenica 23 agosto debutta su Rai 2 “La Domenica Sportiva”: tante le novità, dal cambio in conduzione ai prestigiosi ospiti fissi.

Manca poco all’inizio della Serie A 2015/2016 e, di conseguenza, anche all’esordio della nuova “La Domenica Sportiva”, al via domenica 23 agosto alle 22.35. Dopo il breve regno di Sabrina Gandolfi, che ha sostituito per un solo anno Paola Ferrari, il direttore di Rai Sport Carlo Paris ha scelto di affidare il timone del programma a un volto giovane ma ciononostante storico della televisione di Stato, Alessandro Antinelli. Classe 1974, il giornalista sportivo è in Rai da 15 anni e, oltre a essere la voce ufficiale della pallavolo e l’inviato della Nazionale di calcio, l’anno scorso ha dimostrato buone doti di conduzione alternandosi con Marco Mazzocchi, Andrea Fusco e Valerio Iafrate a Zona 11 pm, su Rai Sport 1.

Giusy Versace a "Ballando con le stelle"
Giusy Versace a “Ballando con le stelle”

Nella sua avventura a “La Domenica Sportiva” Alessandro Antinelli sarà affiancato da Giusy Versace, l’atleta paralimpica (nel 2005 ha perso entrambe le gambe in un incidente stradale) che l’anno scorso ha vinto il talent Ballando con le stelle e che è reduce dall’esperienza ad Alive – La forza della vita su Rete 4. A completare il cast dell’edizione 15/16 della DS, curata dal vice direttore di Rai Sport Marco Civoli, saranno tre ospiti d’eccezione: Ivan Zazzaroni, confermato per il quinto anno consecutivo nel ruolo di opinionista fisso, e, soprattutto, Giovanni Trapattoni e Zdenek Zeman: quest’ultimo ha da poco accettato la panchina del Lugano e quindi interverrà come opinionista in base agli impegni, mentre il Trap, attualmente “disoccupato”, dovrebbe entrare in pianta stabile nel salotto de “La Domenica Sportiva”.

italiamedia