Ciclismo in tv: dove vedere la Coppa Agostoni in diretta streaming

37

Si corre oggi la prima corsa del Trittico Lombardo: la Coppa Agostoni in diretta tv e streaming

I mondiali di ciclismo si avvicinano e tra le gare di preparazione sempre importante e selettiva è la Coppa Agostoni, una delle più tradizionali corse di un giorno del ciclismo italiano che si corre oggi mercoledì 13 settembre. Tanti i modi per vederla in diretta a partire dalle 13.45: in tv su Rai Sport (canale 57 e 58 del digitale terrestre) oppure in streaming, oltre che sul sito di RaiSport anche su Sportmediaset.it. La gara si potrà seguire live su Gazzetta.it. La gara apre il Trittico Lombardo comprendente la Coppa Bernocchi, domani, e la Tre Valli Varesine martedì 3 ottobre.

Ciclismo, Coppa Agostoni

Giunta all’edizione numero 71 vedrà al via, tra gli altri le Nazionali di ciclismo di Italia e Svizzera che proveranno intesa e lavoro di squadra in vista dei Mondiali di fine mese. In particolare il ct azzurro Davide Cassani ha portato con se Daniele Bennati, Davide Formolo, Alberto Bettiol e Fabio Felline. Altri nomi buoni Mauro Finetto (Delko Marseille Provence KTM) o Romain Hardy (Fortuneo – Oscaro), Leopold Konig (Bora – Hansgrohe), la cui condizione però è una vera e propria incognita, Matteo Busato (Wilier – Selle Italia), Damiano Cunego (NIPPO – Vini Fantini) e Michael Albasini (capitano della Svizzera).

Il percorso è classico, la salita simbolo (il Lissolo) verrà affrontata 4 volte, insieme alle altre due salite del circuito della Brianza Lecchese (Sirtori e Colle Brianza). 24.5 i chilometri del circuito, ma l’ultimo scollinamento del Lissolo dista una quarantina di chilometri dal traguardo, per cui grandi possibilità di recupero nel finale. Nel 2016 la Coppa Agostoni è stata vinta da Sonny Colbrelli, seguito da Diego Ulissi e Francesco Gavazzi. Mentre nel 2015 oro per Davide Rebellin seguito da Vincenzo Nibali.

italiamedia