Vinyl, la serie tv di Scorsese e Mick Jagger: le anticipazioni

188
Martin Scorsese
Martin Scorsese

Si chiama Vinyl, ed è la nuova serie tv targata HBO prodotta da Martin Scorsese e Mick Jagger: ecco tutte le anticipazioni

Lo diciamo subito: Vinyl sarà trasmessa da HBO solo nel 2016. Ma si prospetta davvero una serie tv di notevole livello, anche solo per i nomi per i grandi nomi che stanno dietro la sua ideazione: a produrla infatti saranno i leader dei Rolling Stones, Mick Jagger, insieme a uno dei più grandi registi statunitensi, Martin Scorsese – che tra l’altro girerà in prima persona il pilot. Ma non solo: è prevista anche la partecipazione al progetto da parte di Terence Winter, già sceneggiatore di Boardwalk Empire e The Wolf of Wall Street.

Vinyl sarà ambientata agli inizi degli anni ’70 a New York e racconterà la storia di Richie Finestra, manager di una casa discografica sempre alla ricerca di nuovi talenti musicali. Come attore protagonista è stato scelto Bobby Cannavale – già interprete di uno dei personaggi cult di Boardwalk Empire, ovvero il gangster Gyp Rosetti – al cui fianco reciterà Olivia Wilde, nei panni di sua moglie, l’attrice e modella Devon.

E’ prevista anche la presenza, nel cast, del figlio di Mick Jagger, James, che vestirà i panni del frontman della band punk rock Nasty Bits. Per Scorsese e Jagger non si tratta comunque della prima collaborazione: il regista, in tutti i suoi film più celebri (da Quei bravi ragazzi a Casinò) ha sempre fatto largo uso delle canzoni degli Stones per le sue colonne sonore, mentre nel 2008 lo stesso Scorsese ha diretto Shine a Light, documentario racconta la storia della band attraverso live e interviste.

italiamedia