Sabato sera in tv: intrighi e potere nell’America di Scandal

99
Scandal
Scandal

Stasera su Rai 4 torna Scandal, la serie a sfondo politico dall’autrice di Grey’s Anatomy: le anticipazioni

Il sabato di Rai 4, alle ore 21.10, torna ad illuminare le stanze del potere degli USA grazie a Scandal, ennesima serie di successo prodotta da Shonda Rhimes, creatrice già nota per i suoi precedenti exploit nel campo della serialità medica, grazie soprattutto a Grey’s Anatomy e Private Practice.

Scandal
Scandal

La trama della serie ruota intorno al ruolo di Olivia Pope (Kerry Washington), brillante e determinato avvocato disposta a tutto per difendere l’immagine pubblica e, soprattutto, i segreti celati dai piani più alti del governo a stelle e strisce. Intorno a lei si muovono numerosi personaggi, compreso il Presidente degli USA, in un turbine di scandali – come da titolo dello show – e colpi di scena.

Le anticipazioni sulla trama degli episodi odierni di Scandal. In “Happy birthday, Mr. President” e “La spia che mi amava” il presidente Grant deve affrontare le consuegenze dell’attentato che lo ha visto come bersaglio. Numerosi flashback rivelano importanti avvenimenti accaduti quando Olivia lavorava alla Casa Bianca. La lotta di Olivia in difesa di Grant non da i suoi frutti, poichè il suo vice, Sally Langston, viene nominata come presidente ad interim nell’attesa che lo stesso Grant si ristabilisca ed Olivia è così costretta a collaborare con la donna. Cyrus scopre retroscena sconvolgenti su un’indagine condotta in gran segreto da James mentre uno dei collaboratori di Olivia deve lottare con le conseguenze di un insospettabile tradimento.

italiamedia