Sabato sera in tv: Rosamunde Pilcher, La vendetta di Evita

473
Rosamunde Pilcher - La vendetta di Evita
Rosamunde Pilcher - La vendetta di Evita, una scena

Questa sera, sabato 22 agosto, Canale 5 propone un altro film tv tratto dai romanzi di Rosamunde Pilcher, la celebre scrittrice inglese. Ecco la trama di La vendetta di Eva.

Nuovo appuntamento per Canale 5, in prima serata, sabato sera alle 21.20 con la miniserie in quattro puntate intitolata «Quattro sfumature d’amore», ammiccando alla trilogia letteraria di E.L. James «50 sfumature di…». Tratta e dedicata a Rosamunde Pilcher, nata Rosamunde Scott (Lelant, 22 settembre 1924), la scrittrice inglese autrice di romanzi sentimentali ambientati nelle isole britanniche, da cui sono stati tratti numerosissimi film televisivi.

La trama di questa sera: La vendetta di Eva (Regia di C. Kabisch, con F.Fulton Smith, E.Lanz. La vita tranquilla e agiata a Maddox in Cornovaglia di Louisa Holmes e dei suoi due figli, Anna e Winston, e’ sconvolta dall’arrivo di Evita, figlia illegittima di Ernest, il marito di Louisa che si ritiene scomparso in mare alle Bermude gia’ da molti anni.

La giovane Evita arriva in Inghilterra alla ricerca del padre, di cui lei e la defunta madre hanno perso le tracce da tempo. Evita e’ determinata a rivendicare la sua parte di eredita’ e quando nel giardino della casa di Louisa viene ritrovato uno scheletro, non esita ad accusare sua moglie Louisa.
Anna intanto ha rincontrato Peter Morrison, il suo grande amore di gioventu’, ma il sentimento che e’ rinato tra i due vacilla quando Anna scopre che Peter e’ l’avvocato che Evita ha incaricato di perorare la sua causa. Perchè Evita ha chiesto all’avvocato Peter Morrison di citarla in giudizio per richiedere i suoi diritti. Non sa però che Louise è la madre di Anna, il più grande amore di Peter.
italiamedia