Penny Dreadful, stasera in tv il finale di stagione: le anticipazioni

902
Penny Dreadful
Penny Dreadful

Questa sera, su Rai 4, le ultime di puntate della prima stagione di Penny Dreadful, la serie tv con Eva Green, Reeve Carney e Josh Hartnett: ecco tutte le anticipazioni

Stasera in tv, su Rai 4 alle 21.10, appuntamento con il finale di stagione di Penny Dreadful, la serie televisiva britannica, in stile gotico-horror creata da John Logan. Protagonisti di questa stagione, una magnifica Eva Green, insieme a Reeve Carney, Josh Hartnett e Timothy Dalton. Ecco tutte la anticipazioni della trame delle due puntate in onda oggi.

Nel primo episodio, Possession, Vanessa è ormai totalmente in balia del demonio che la possiede e proprio per questo può mettere a rischio la vita delle persone che la circondano, oltre naturalmente che alla sua. Per questo Sir. Malcolm, Ethan, Dr. Frankestein e Sembene cercano di trovare un modo per salvarla, anche se tra loro i sentimenti sono contrastanti: Sir. Malcolm, ad esempio, cerca di utilizzare la tremenda e drammatica condizione in cui si è Vanessa per strappare indizi su dove si possa trovare Mina – cosa che naturalmente fa infuriare Ethan.

Ma quando, infine, sembra che nulla si riesca a fare per salvare la donna, viene chiamato un sacerdote perché liberi Vanessa con un esorcismo, ultimo, estremo tentativo utile, là dove la scienza ha fallito. Tuttavia il prete chiamato si rifiuta di praticare l’esorcismo, preferendo l’estrema unzione. Ma alla fine Ethan riuscirà a salvare Vanessa, utilizzando la medaglietta di San Giuda regalatagli da Brona. Vanesse riacquista così lucidità e consapevolezza di sé, e racconta a Sir. Malcolm che è a conoscenza di importanti indizi sul dove ritrovare Mina.

italiamedia