Mercoledì in tv LaEffe ripropone “Les Revenants”

117
"Les Revenants"

A partire da questa sera LaEffe dedica quattro serate speciali alla serie evento francese “Les Revenants”, già trasmessa in primavera.

Dalle 21.05 di oggi, mercoledì 5 agosto, LaEffe ripropone i primi due episodi della serie “Les Revenants”, pluri-acclamato capolavoro della serialità europea vincitore, tra gli altri, dell’Emmy 2013 per la miglior serie televisiva drammatica. Lo speciale di LaEffe proseguirà domani, giovedì 6 agosto, alla stessa ora, per replicare settimana prossima il 12 e 13 agosto.

In “Les Revenants” dramma, mistero e sovrannaturale si mescolano dando vita ad una storia suggestiva che spazia dal fantasy al thriller: la trama infatti racconta le vicende di un piccolo paesino di montagna ai piedi di una imponente diga, in cui alcune persone morte qualche anno prima tornano misteriosamente in vita e cercano di riprendere la propria routine quotidiana, come se nulla fosse successo. Tra questi Simon, suicidatosi il giorno delle nozze, e Camille, una quindicenne che ha perso la vita insieme ad altre 34 persone in un incidente automobilistico.

"Les Revenants"
“Les Revenants”

Ideato da Fabrice Gobert con la collaborazione dello scrittore Emmanuel Carrére, “The Revenants” è una produzione dai ritmi sospesi, in cui l’atmosfera è ricreata attraverso gli sguardi, i silenzi e il paesaggio (oltre che la colonna sonora realizzata dalla band scozzese Mogwai), senza troppi orpelli narrativi o salti sulla sedia. Dopo Belfagor, “Les Revenants” è la serie francese che ha riscosso più successo non solo in patria (dopo ha collezionato picchi del 23% di share) ma anche all’estero, dove è da poco uscito il suo primo remake, l’americano The Returned. Altri due sono già stati annunciati in Italia e Russia.

italiamedia