Mercoledì sera in tv: il finale di stagione di Scorpion, le anticipazioni

322
Scorpion
Scorpion

Questa sera su Rai 2 ultimo appuntamento con Scorpion, serie ispirata al genio di Walter O’Brien: le anticipazioni

Su Rai 2, alle ore 21.20, vanno in scena i tre episodi finali della prima stagione di Scorpion, serie-tv liberamente ispirata alla vita del genio informatico Walter O’Brien (interpretato da Elyes Gabel).

Scorpion
Scorpion

Il genio Walter O’Brien viene ingaggiato dalla Homeland Security per creare e guidare una squadra, chiamata Scorpion, composta da nerd dal quoziente intellettivo elevatissimo in grado di contrastare con efficacia le pluri-sfaccettate minacce dell’era digitale. I membri di Scorpion hanno bisogno dell’aiuto dell’ex cameriera Paige per capire ciò che succede intorno a loro e, in cambio, aiutano la ragazza a relazionarsi col figlio, Ralph, dalle doti intellettive molto elevate. Nella realtà l’irlandese O’Brien, oggi 40enne, è stato un bambino prodigio, capace di ottenere un punteggio pari a 197 nel test del QI, risultato superiore persino ad Albert Einstein: non esistono però documentazioni ufficiali al riguardo. Attualmente è il CEO della società Scorpion Computer Services, da lui stesso fondata.

Le anticipazioni del finale di stagione di Scorpion. In “Incroci” Walter (Elyes Gavel) e il resto della squadra devono proteggere Maya, testimone chiave nel processo al boss di un’organizzazione criminale. In “Senza respiro” la Scorpion deve fermare uno scienziato che minaccia di rilasciare gas nervino su Los Angeles. Nell’episodio finale, “Sull’orlo del precipizio” i ragazzi devono salvare la vita del loro capo, sospeso sulla sua macchina sull’orlo di un precipizio.

italiamedia