Lupin III- L’Avventura Italiana non andrà in onda il 29 agosto

134
Lupin III- L'Avventura Italiana
Lupin III- L'Avventura Italiana

Diversamente da quanto comunicato qualche giorno fa, il ciclo Lupin III- L’Avventura Italiana verrà trasmesso a partire da domenica 30 agosto, in prima serata

E’ un evento attesissimo, e forse per questo la sua programmazione è stata spostata su un giorno e ad un orario più comodo, anche per i più piccoli: il ciclo inedito Lupin III- L’Avventura Italiana verrà trasmesso come sempre da Italia 1, ma a partire da domenica 30 agosto e in prima serata – e non più, come era stato comunicato in un primo momento, il 29 agosto in seconda serata.

Lupin III- L’Avventura Italiana andrà dunque in onda su Italia 1 e sarà una anteprima mondiale esclusiva, quella trasmessa dal canale Mediaset – perfino rispetto al Giappone, dove il cartone andrà in onda solo qualche settimana più tardi. Questa scelta è dovuta al fatto che il celebre ladro trascorrerà l’intero nuovo ciclo di puntate proprio nel Bel Paese, dove entrerà in contatto con i tanti pregi, ma anche i difetti della cultura italiana, come ha spiegato Laura Casarotto, Direttore di Italia 1: “Il nostro Arsenio Lupin è calato nella realtà. Affronta l’Italia della corruzione, della mafia, del doping del calcio. L’Italia della cronaca degli ultimi anni. Ma si muove anche nello scenario bellissimo di questo paese, il nostro. Vuole essere un Lupin vero, vivo, contemporaneo, esattamente come vuole essere Italia1“.

E naturalmente non mancheranno le sorprese. Ad esempio, la prima puntata si aprirà, addirittura, con il matrimonio di Lupin, che a San Marino convolerà a nozze con la giovane e ricca ereditiera Rebecca Rossellini. Ma questo è solo uno dei numerosi colpi di scena a cui i fan di Lupin assisteranno in queste nuove puntate. Il countdown è iniziato.

italiamedia