Immaturi la serie, prima puntata su Canale 5: si torna tutti a scuola per l’ultimo anno di liceo

53
Immaturi la serie, NICOLE GRIMAUDO, SABRINA IMPACCIATORE, PAOLO KESSISOGLU E LUCA BIZZARRI

Dal film di Paolo Genovese ecco la serie con Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu che tornano a fare l’ultimo anno di liceo

Immaturi la serie, ecco dove vedere la diretta e lo streaming

Dal cinema alla televisione il passo è breve. Nasce così Immaturi – La serie ispirata all’omonimo film di Paolo Genovese che andrà in onda da questa sera, per un totale di 8 puntate, in prima serata su Canale 5 alle ore 21.25. Sarò possibile vedere la diretta e le repliche in streaming aul sito ufficiale di Video Mediaset.

Il cast e le curiosità di Immaturi la serie

Ricky Memphis è ancora Lorenzo, irriducibile bamboccione. Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu sono Piero e Virgilio due amici erano inseparabili che a causa di una donna, non si sono parlati per più di 20 anni. Tra le new entry anche Daniele Liotti e Nicole Grimaudo, rispettivamente Daniele, professore di matematica molto affascinante, e Francesca, chef con seri problemi con gli uomini e il sesso. Sabrina Impacciatore veste i panni di Serena, una donna ricchissima e snob che perderà tutto e dovrà ricominciare la sua vita da zero. Tra i prof anche l’algida professoressa Claudia interpretata da Ilaria Spada. E poi Irene Ferri interpreta Luisa, donna dolce e distratta con una figlia che le fa quasi da madre e una vita molto complessa.

La trama di Immaturi la serie e le differenze col film

La trama riprende il soggetto del film: alla soglia dei 40 anni, a un gruppo di ex compagni di scuola viene annullato l’esame di maturità dal Ministero della Pubblica Istruzione. Nella pellicola bisognava ripetere solo l’esame di stato mentre qui nella serie bisognerà ripetere l’intero ultimo anno di liceo. Di quel cast con Barbora BobulovaAmbra AngioliniRaoul BovaRicky MemphisLuca BizzarriPaolo Kessisoglu, sono rimasti solo gli ultimi 3.

Immaturi la serie, anticipazioni prima puntata 12 gennaio

Dopo la maturita’, e’ facile perdersi di vista. E’ quello che e’ accaduto anche ad un gruppo di amici. Si tratta di Piero (Luca Bizzarri), un dj che ha inventato un matrimonio immaginario per tenere a bada le sue amanti; di Lorenzo (Ricky Memphis) che trova casa ai suoi clienti ma vive ancora con i suoi genitori; di Luisa (Irene Ferri), mamma single della piccola Emma. E poi c’e’ Francesca (Nicole Grimaudo), la chef sesso-dipendente e Serena (Sabrina Impacciatore) che conosce solo la vita agiata e il cruccio per l’amore della figlia Lucrezia (Carlotta Antonelli) per un discendente proletario di Gigi (Paolo Calabresi) conducente di autobus. Questi ex compagni non si vedono da venti anni. Poi uno strano e beffardo scherzo del destino: il Ministero della Pubblica Istruzione annulla il loro esame. Un membro della commissione esaminatrice non era nemmeno laureato. Cosi’, l’unica soluzione, alle soglie dei quaranta anni, e’ quella di ripetere non solo la maturita’ ma addirittura tutto l’anno scolastico. Tutto questo accadra’ sotto gli occhi stupiti di nuovi giovanissimi compagni di classe e dei professori con cui ormai non c’e’ piu’ un divario generazionale. Un’occasione per fare i conti con gli anni che sono gia’ trascorsi, con tutto cio’ che si e’ lasciato in sospeso e che puo’ ancora cambiare.

Lo spot di Immaturi la serie

italiamedia