Giovedì sera in Tv: Il commissario Schumann, ultimi episodi

488
Il Commissario Schumann
Il Commissario Schumann

Stasera, giovedì 20 agosto, vanno in onda su Rete 4 gli ultimi due episodi della prima stagione de “Il commissario Schumann”: ecco le anticipazioni

Si chiude oggi con gli ultimi due episodi la prima stagione de Il Commissario Schumann, la nuova serie crime di Rete4 andata in onda in questi giovedì, così come questa sera, alle 21.15.

Le anticipazioni sugli episodi di oggi: “Vendetta” e “Magdalena”. 

Il Commissario SchumannViene messo in atto un attentato dinamitardo in un istituto per l’integrazione razziale, senza pero’ che ci siano vittime. Questo perche’ l’attentatore, in extremis, avverte le possibili vittime della detonazione imminente. L’intera vicenda, apparentemente semplice, in realta’ apre uno scenario molto articolato che ha come sfondo il terrorismo neonazista e i Servizi Segreti tedeschi.

Magdalena, una giovane suora missionaria, viene uccisa davanti alla “Start up Kids”, un’associazione che aiuta i ragazzi in difficolta’. Uno di questi giovani e’ Adam Bröker, sedici anni, abbandonato alla nascita, cresciuto in un brefotrofio e, dopo vari tentativi di adozione falliti, dato in affido a Robert Kesner, architetto, e sua moglie Sonja, entrambi membri del consiglio direttivo dell’associazione. Il ragazzo e’ anche noto presso i giudici minorili. La sera in cui e’ stata uccisa, Magdalena avrebbe dovuto incontrare Adam…

Bruno Schumann (protagonista l’attore tedesco Christian Berkel) sovrintende una squadra di detective ed è esperto in vittiminologia, la disciplina che studia il rapporto tra la vittima e l’aggressore. Nel cast, oltre Berkel, ci sono anche Antonia Cacilia Holfelder Nils Nelleßen Della serie tedesca sono state prodotte 10 stagioni, per un totale di 70 episodi.

italiamedia