Anche Diane Keaton nel cast di “The Young Pope”

169
Diane Keaton
Diane Keaton

L’attrice premio Oscar Diane Keaton reciterà insieme a Jude Law in “The Young Pope”, prima serie tv diretta da Paolo Sorrentino.

Anche solo a leggere i nomi chiamati in causa “The Young Pope” promette di essere una delle serie rivelazione della prossima stagione televisiva. Coprodotto da Sky, HBO e Canal + e diretto dal regista Paolo Sorrentino (vincitore dell’Oscar per Miglior film straniero con La grande bellezza), “The Young Pope” può vantare la presenza nel cast di Jude Law (due nomination agli Oscar) e di, è notizia di ieri, Diane Keaton, che ha vinto la statuetta di Miglior attrice nel 1978 per il ruolo interpretato in Io e Annie.

Paolo Sorrentino
Paolo Sorrentino

La serie sarà composta da otto episodi, tutti diretti da Sorrentino, e le riprese sono iniziate questa settimana. La trama di “The Young Pope” illustrerà il controverso inizio del pontificato di Pio XIII, al secolo Lenny Belardo (Jude Law), primo Papa italo-americano della storia: una figura complessa e contraddittoria, tanto conservatrice nelle proprie scelte quanto piena di compassione per i più deboli. Pio XIII è stato un uomo di potere, capace di resistere alle “tentazioni” del Vaticano senza il timore di perdere consensi: nel corso delle puntate si troverà a confrontarsi con la solitudine che richiede il suo ruolo e con la costante paura di essere abbandonato dal suo Dio.

In “The Young Pope” Diane Keaton vestirà i panni di Suor Mary, una suora originaria degli Stati Uniti che si è trasferita in Vaticano. Per l’attrice, oggi 69enne, si tratta del primo ruolo stabile in una serie tv.

italiamedia