Da Vinci’s Demons, serie cancellata dopo la terza stagione

400
Una scena di Da Vinci’s Demons
Una scena di Da Vinci’s Demons

La terza stagione di Da Vinci’s Demons, la serie tv ideata da David S. Goyer con protagonista Tom Riley, sarà l’ultima.

Addio al giovane – e fantasioso – Leonardo Da Vinci. La terza serie Da Vinci’s Demons sarà, infatti, anche l’ultima: Lo ha annunciato rete via cavo Starz attraverso un comunicato della Entertainment Weekly. La serie, di carattere storico-fantastico, ha per protagonista il genio italiano (interpretato dall’attore Tom Riley), e segue le sue avventure giovanili. Il creatore Da Vinci’s Demons è David S. Goyer, regista e sceneggiatore statunitense, che ha collaborato alla creazione di pellicole quali Blade, Man of Steel e Ghost Rider.

Una scena di Da Vinci’s Demons
Una scena di Da Vinci’s Demons

Sarà un duro colpo per i fan della serie, la cui pazienza è già stata messa a dura prova considerato il fatto che dalla conclusione della seconda stagione all’inizio della terza (il cui start begli Stati Uniti è previsto per il prossimo 24 ottobre) saranno trascorsi ben 17 mesi. Ma probabilmente anche questo dilatarsi della tempistica di messa in onda è da considerarsi un segnale di un meccanismo evidentemente non più funzionante.

“Sebbene concludere il viaggio di Leonardo susciti in me sentimenti contrastanti, mi rende felice dare una conclusione alla sua storia con una nota alta” – ha spiegato lo stesso David S. Goyer in un comunicato diramato da Entertainment Weekly. “Spero che tutti godiate di questi ultimi episodi tanto quanto ci siamo divertiti a girarli”.

italiamedia