CSI saluta con uno speciale film tv in onda a settembre

155
La veduta di Las Vegas che apre la sigla di CSI
La veduta di Las Vegas che apre la sigla di CSI

Addio a CSI, dopo quindici stagioni saluta una delle serie tv più amate di sempre.

William Petersen nel ruolo di Gil Grissom
William Petersen nel ruolo di Gil Grissom

La scientifica di Las Vegas, ovvero la mitica squadra CSI che ha letteralmente creato un genere, saluta il pubblico dopo quindici stagioni. L’emittente CBS ha infatti annunciato come non ci sarà una sedicesima stagione, ma alla fine di settembre, negli Stati Uniti, andrà in onda un film-tv conclusivo. Si tratterà di un vero e proprio evento televisivo, che riunirà praticamente tutti i personaggi più amati del procedural di maggior successo mai girato.

Ci sarà innanzitutto GIl Grissom, a cui presta il volto l’attore William Petersen, l’indimenticato capo della squadra speciale di Las Vegas tornerà infatti ad aiutare i suoi ex colleghi. Con lui ci sarà anche Marg Helgenberger (nella serie Catherine Willows), la quale ha confermato la propria partecipazione di persona durante il festival Comic-Con. Non ci sarà invece George Eads. L’attore ha rinunciato a partecipare al film, così il suo personaggio Nick Stokes (fra i protagonisti fin dalla prima puntata) resterà a San Diego, dove si era trasferito alla fine della quindicesima stagione, per dirigere l’unità scientifica locale.

A completare il cast alcuni dei volti che hanno reso grande CSI: Jorja Fox (Sara Sidle), Eric Szmanda (Greg Sanders), David Berman (David Phillips), Wallace Langham (David Hodges), Robert David Hall (Dottor Al Robbins),Elisabeth Harnois (Morgan Brody), Jon Wellner (Henry Andrews), Ted Danson (D.B. Russell, che entrerà poi nel team di CSI: Cyber) e per concludere non poteva mancare Paul Guilfoyle (Capitano Jim Brass).

italiamedia