Constantine, stasera in tv l’esordio dell’Investigatore dell’occulto

168
Matt Ryan in Constantine
Matt Ryan in Constantine

Questa sera in prima tv, su Premium Action, comincia Constantine, la serie dedicata al detective del soprannaturale e cacciatore di mostri creato da Alan Moore

Stasera in tv, mercoledì 23 settembre, su Premium Action alle 21.15, esordisce con una doppio puntata Constantine, la serie statunitense ispirata alla serie a fumetti Hellblazer, e che racconta la storia del detective dell’occulto e cacciatore di demoni John Constantine.

Una scena di Constantine
Una scena di Constantine

Questo personaggio, nato dalla creativa mente del fumettista e scrittore Alan Moore, è interpretato nella serie dall’attore britannico Matt Ryan. Sul personaggio di Constantine è stato girato anche un film dall’omonimo titolo nel 2005, con protagonista Keanu Reeves.

E proprio a differenza della pellicola, la serie è stata ideata invece con la precisa volontà di restare molto fedele al fumetto originale.

John Constantine è un tormento investigatore del paranormale, esperto dell’occulto e della magia. E’ un uomo cupo, a tratti ambiguo, sempre in lotta contro il suo personalissimo inferno interiore, ma allo stesso tempo profondamente deciso a combattere l’oscurità e il male.

Tuttavia, dopo aver trascorso diversi anni nel cacciare demoni e mostri di ogni tipo, decide di ritirarsi. Ma quando la figlia di un suo vecchio amico, Liv Aberdine, viene presa di mira da un Elementale, in quanto minaccia per gli spiriti malvagi, John Constantine decide che è il momento per tornare in azione.

Oltre a Matt Ryan, fanno parte del cast di protagonisti di Constantine anche Angelica Celaya(Zed), Charles Halford (Chas Chandler) e Harold Perrineau (Manny).

 

italiamedia