Christina Hendricks da “Mad Men” a “Hap and Leonard”

220
Christina Hendricks
Christina Hendricks

La star di “Mad Men” Christina Hendricks interpreterà l’ex moglie di uno dei protagonisti di “Hap and Leonard”, serie tv ispirata ai romanzi di Joe R. Lansdale.

Svestiti i panni di Joan Holloway in “Mad Men”, che ha chiuso i battenti dopo sette stagioni di successo, Christina Hendricks è pronta a rimettersi subito in un gioco in un nuovo, ambizioso progetto. Ma non si tratterà della comedy di Showtime “Roadies”, che Christina Hendricks ha abbandonato per divergenze di tipo creativo con la produzione, bensì di “Hap and Leonard”, serie tv a metà tra il drama e la commedia firmata SundanceTV e basata sul ciclo di romanzi dell’autore americano Joe R. Lansdale.

La locandina di "Hap and Leonard"
La locandina di “Hap and Leonard”

“Hap and Leonard” verrà trasmessa a inizio 2016 e racconterà le vicende, ambientate negli anni ’80, di una coppia di amici: Hap Collins, interpretato da James Purefoy (“The Following”), che ha trascorso diverso tempo in prigione per aver disertato la Guerra del Vietnam, e Leonard Pine, interpretato da Michael Kenneth Williams (“Boardwalk Empire”), che al contrario è un veterano di colore, dichiaratamente gay e soggetto a scatti d’ira. I due si ritroveranno loro malgrado a sfruttare le doti di investigazione e combattimento per sventare il crimine a LaBorde, una cittadina del Texas.

Christine Hendricks sarà Trudy, l’ex moglie di Hap che, dopo essere sparita per due anni, si fa rivedere proponendo ai due amici un affare che, volente o nolente, saranno costretti ad accettare dando vita a una catena di (dis)avventure. Nel cast di “Hap and Leonard” sono presenti anche Bill Sage (“Boardwalk Empire”) e Jimmi Simpson (“House of Cards”).

italiamedia