Venerdì sera in tv: parte Miss Italia 2015

1399
Miss Italia 2015
Miss Italia 2015, le 33 finaliste

Questa sera, in seconda serata, su La 7, dopo le 23 comincia la tre giorni di Miss Italia 2015 verso la finale di domenica: conduce Simona Ventura

Fa un po’ specie vedere relegate alle ore 23.10 le prime due serate della finale di Miss Italia che anche quest’anno, dopo l’embargo Rai, andrà in onda su La 7 con la conduzione di Simona Ventura.

Joe Bastianich
Joe Bastianich

Schiacciate dai mille reality e talent show l’elezione della più bella dello stivale sta cercando faticosamente di recuperare il suo fascino. Ci sta provando Simona Ventura che in questa edizione si avvarrà di tre giudici importanti nella finale di domenica 20 settembre in diretta dal Pala Arrex di Jesolo: Joe Bastianich, Claudio Amendola e Vladimir Luxuria. Accanto alla Ventura ci sarà, come opinionista, il vulcanico presidente della Sampdoria Massimo Ferrero. Tra gli ospiti, Morgan, Baby K e Giusy Ferreri. “Un percorso – ha detto SuperSimo – che continuo con gioia ed entusiasmo”.

Simona Ventura
Simona Ventura

Ma prima, per conoscere meglio le 33 “bellissime” aspiranti Miss Italia ecco queste due puntate di prologo, interamente dedicate alle protagoniste di questa 76a Edizione di Miss Italia, tra di loro c’è sicuramente la reginetta che verrà incoronata domenica raccogliendo l’eredità della siciliana Clarissa Marchese vincitrice nel 2014. Tra le 33 concorrenti che sono arrivate alle selezioni finali, anche una concorrente con la pelle nera: Osaremen Mangano, originaria della Valle d’Aosta ma di mamma nigeriana che spera di replicare la vittoria di Danny Mendes nel passato.

Regolamento. Le miss rimaste in gara vengono suddivise in tre squadre, ognuna formata da 11 miss, guidate dai coach/giudici Joe Bastianich, Vladimir Luxuria e Claudio Amendola. Nella prima fase le concorrenti passeranno da 33 a 9 (il giudizio dei tutor e quello da casa varranno i 50% ciascuno e i giudici potranno ripescare le ragazze). Nella seconda fase le ragazze passeranno da 9 a 3 (due scelte dal televoto, una dalla giuria). Nella terza fase le tre miss rimaste in gara si sfidano in un’ultima prova tra interviste e sfilate e il pubblico elegge la nuova Miss Italia.

Si può votare chiamando da fisso al numero 894.100 o via sms al numero 477.04.71. Nel corso della trasmissione ci saranno sei fasi di voto e in ciascuna fase si può votare al massimo cinque volte per ogni singola utenza telefonica.

italiamedia